Passa ai contenuti principali

Allons racisme

Questo signore che vedete qui accanto si chiama Brice Hortefeux. Lo giuro: non è uno scherzo. E' pure persona di un certo rilievo, infatti è un ministro della gloriosa repubblica francese.
Perchè vi dico tutto questo? Perchè il Brice, poverino, è stato multato. Non è tanto per la cifra. 750 euro per un ministro, sebbene non italiano, son davvero spiccioli. Naa. E' per il motivo della multa. Indovinate un po'? R-a-z-z-i-s-m-o. Proprio così. Razzismo.
Per la precisione ha detto la seguente cosa, a proposito degli immigrati magrebini: «Certo, uno ne serve sempre, quando è uno solo va bene. E' quando sono tanti che scoppiano i problemi».

Raccontano che, non appena diffusasi la notizia, alla LegaNord abbiano fatto dei calcoli. Facendo le debite proporzioni, sembra che il solo Borghezio potrebbe essere multato, a causa di insulti razzisti, per la seguente cifra: 175.482.346,50 euro. Sottolineano però che tale cifra NON comprende i video postati su YouTube. Essa prende in considerazione solo le dichiarazioni e le registrazioni ufficiali. 
Gli sfascioleghisti sono in effetti un po' preoccupati. Perchè, sommando le multe di tutta la tribù leghista, pare che si raggiunga la ragguardevole cifra di 57 miliardi di euro, centesimo più centesimo meno.
Si mormora che è proprio in conseguenza di questi calcoli che l'umbèrt, allarmato, abbia lanciato l'idea di un contributo volontario speciale da parte di tutti gli iscritti e simpatizzanti. Che, però, pare non l'abbiano presa molto bene. Ed abbiano tirato fuori, dalle soffitte, dalle stalle e dagli ovili, i famosi forconi e le famose baionette delle quali, di tanto in tanto, favoleggiano i vertici leghisti.
Ma, raccontano, sembra non sia stata proprio una cosa carina.
[Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?