Passa ai contenuti principali

Allons racisme

Questo signore che vedete qui accanto si chiama Brice Hortefeux. Lo giuro: non è uno scherzo. E' pure persona di un certo rilievo, infatti è un ministro della gloriosa repubblica francese.
Perchè vi dico tutto questo? Perchè il Brice, poverino, è stato multato. Non è tanto per la cifra. 750 euro per un ministro, sebbene non italiano, son davvero spiccioli. Naa. E' per il motivo della multa. Indovinate un po'? R-a-z-z-i-s-m-o. Proprio così. Razzismo.
Per la precisione ha detto la seguente cosa, a proposito degli immigrati magrebini: «Certo, uno ne serve sempre, quando è uno solo va bene. E' quando sono tanti che scoppiano i problemi».

Raccontano che, non appena diffusasi la notizia, alla LegaNord abbiano fatto dei calcoli. Facendo le debite proporzioni, sembra che il solo Borghezio potrebbe essere multato, a causa di insulti razzisti, per la seguente cifra: 175.482.346,50 euro. Sottolineano però che tale cifra NON comprende i video postati su YouTube. Essa prende in considerazione solo le dichiarazioni e le registrazioni ufficiali. 
Gli sfascioleghisti sono in effetti un po' preoccupati. Perchè, sommando le multe di tutta la tribù leghista, pare che si raggiunga la ragguardevole cifra di 57 miliardi di euro, centesimo più centesimo meno.
Si mormora che è proprio in conseguenza di questi calcoli che l'umbèrt, allarmato, abbia lanciato l'idea di un contributo volontario speciale da parte di tutti gli iscritti e simpatizzanti. Che, però, pare non l'abbiano presa molto bene. Ed abbiano tirato fuori, dalle soffitte, dalle stalle e dagli ovili, i famosi forconi e le famose baionette delle quali, di tanto in tanto, favoleggiano i vertici leghisti.
Ma, raccontano, sembra non sia stata proprio una cosa carina.
[Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.