Passa ai contenuti principali

Dell'Utri. Boia chi molla (l'eroe)

Non molla. Non arretra neppure di un centimetro. Nuova conferma di colpevolezza per il signor Dell'Utri. Sette anni di galera, dai nove che erano. E lui che fa? Davanti ai giornalisti continua a ripetere, come un mantra, che Vittorio Mangano, il pluriomicida della mafia morto in carcere, è un eroe.
Eroica davvero questa sua perseveranza nello sguazzo. Persino i giovani PdL della Sicilia, imbarazzatissimi, hanno chiesto che il Marcello sia espulso dal partito, e sottolineato che per loro eroe è Borsellino, non Mangano.
Rimane il fatto che questo signore continua a guadagnare quasi mezzo milione di euro l'anno, continua ad avere il suo bel potere, continua ad essere a piede (ma pure a mano, a faccia, a sedere) libero. E rimane il fatto che questo signore è il fondatore di Forza Italia.
Magnifica e spettacolare, come sempre, la reazione del berlusca. «Suvvia, la crisi è passata. E' già alle nostre spalle», ha detto. Non c'è niente da fare. Sempre un passo avanti gli altri.
Il più vicino di tutti al precipizio. [Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Nuova emergenza ambientale. Adesso tocca ai pesci

Nuovo, gravissimo episodio di inquinamento ambientale nella nostra città. Ieri pomeriggio alcuni cittadini hanno scoperto una moria di pesci nelle acque del Fosso della Tavola, micro affluente del Rio Mola Santa Maria, in località Ponte del Tremio . Allertati Carabinieri, ASL ed Arpa, che ha provvedto a prelevare i campioni da analizzare. Nella foto, di Paolo Carnevale , potete vedere un esempio del nuovo scempio ambientale. Che fa seguito alla famigerata (e mai del tutto chiarita) morte delle vacche, ricordate? Qualche anno fa.

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire