Passa ai contenuti principali

Dell'Utri. Boia chi molla (l'eroe)

Non molla. Non arretra neppure di un centimetro. Nuova conferma di colpevolezza per il signor Dell'Utri. Sette anni di galera, dai nove che erano. E lui che fa? Davanti ai giornalisti continua a ripetere, come un mantra, che Vittorio Mangano, il pluriomicida della mafia morto in carcere, è un eroe.
Eroica davvero questa sua perseveranza nello sguazzo. Persino i giovani PdL della Sicilia, imbarazzatissimi, hanno chiesto che il Marcello sia espulso dal partito, e sottolineato che per loro eroe è Borsellino, non Mangano.
Rimane il fatto che questo signore continua a guadagnare quasi mezzo milione di euro l'anno, continua ad avere il suo bel potere, continua ad essere a piede (ma pure a mano, a faccia, a sedere) libero. E rimane il fatto che questo signore è il fondatore di Forza Italia.
Magnifica e spettacolare, come sempre, la reazione del berlusca. «Suvvia, la crisi è passata. E' già alle nostre spalle», ha detto. Non c'è niente da fare. Sempre un passo avanti gli altri.
Il più vicino di tutti al precipizio. [Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?