Passa ai contenuti principali

Saviano. Gli ecocriminali sono tra noi


Se ve lo siete perso. Oppure se siete tifosi del Milan e date ragione al signor Borriello, che forse sta tentanto di rinfrescare la propria immagine fuori dal campo di calcio, considerate le ultime delusioni.
Oppure ancora se siete di destra e siete convinti, come il vostro padrone, che per sconfiggere le (eco)mafie è sufficiente non parlarne. Ebbene. Vi offro una possibilità di redimervi. Ieri è apparso, su Repubblica, un bellissimo articolo di Roberto Saviano. Parla di ambiente, di mafie, di ecomafie, di tumori. Della regione Lazio.
Se non lo leggete, siete già delle anime morte. [Ave]


«Per difendere il Paese, per continuare a respirare, è necessario comprendere che in molte parti del territorio il cancro non è una sventura ma è causato da una precisa scelta decretata dall'imprenditoria criminale e che molti, troppi, hanno interesse a perpetrare.»

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.