Passa ai contenuti principali

Saviano. Gli ecocriminali sono tra noi


Se ve lo siete perso. Oppure se siete tifosi del Milan e date ragione al signor Borriello, che forse sta tentanto di rinfrescare la propria immagine fuori dal campo di calcio, considerate le ultime delusioni.
Oppure ancora se siete di destra e siete convinti, come il vostro padrone, che per sconfiggere le (eco)mafie è sufficiente non parlarne. Ebbene. Vi offro una possibilità di redimervi. Ieri è apparso, su Repubblica, un bellissimo articolo di Roberto Saviano. Parla di ambiente, di mafie, di ecomafie, di tumori. Della regione Lazio.
Se non lo leggete, siete già delle anime morte. [Ave]


«Per difendere il Paese, per continuare a respirare, è necessario comprendere che in molte parti del territorio il cancro non è una sventura ma è causato da una precisa scelta decretata dall'imprenditoria criminale e che molti, troppi, hanno interesse a perpetrare.»

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Nuova emergenza ambientale. Adesso tocca ai pesci

Nuovo, gravissimo episodio di inquinamento ambientale nella nostra città. Ieri pomeriggio alcuni cittadini hanno scoperto una moria di pesci nelle acque del Fosso della Tavola, micro affluente del Rio Mola Santa Maria, in località Ponte del Tremio . Allertati Carabinieri, ASL ed Arpa, che ha provvedto a prelevare i campioni da analizzare. Nella foto, di Paolo Carnevale , potete vedere un esempio del nuovo scempio ambientale. Che fa seguito alla famigerata (e mai del tutto chiarita) morte delle vacche, ricordate? Qualche anno fa.

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]