Passa ai contenuti principali

Chiedete scusa a Falcone e Borsellino

Ma perchè non si riesce a sconfiggere il fenomeno mafioso? Perchè si prendono a martellate le statue di coloro che sono caduti in nome della legalità dello Stato?
Come contributo alla discussione, per capire quanto il problema è complesso, vi invito a leggere il seguente articolo apparso sul blog del signor Gianfranco Miccichè (quello con l'accento sulla e). E' il signore che vedete qui accanto. L'articolo non è firmato da lui, ma dal celeberrimo Eusebio Dalì, (quello con l'accento sulla i) che potete vedere qui. Sono l'avanguardia intellettualmente più avanzata (basta vedere la concentrazione nella lettura dell''Eusebio, per capirlo) di quel Partito del Sud che si è di fatto già staccato dal PdL, in Sicilia. Credo sarà molto illuminante leggere che cosa è scritto nell'articolo. Vi svelo solo il titolo, così potete anticiparvene un'idea. S'intitola «Chiedete scusa a Marcello Dell'Utri». Personalmente mi trovo un po' in difficoltà. Ho perso le parole, come cantava Ligabue. Meglio. Ho terminato quelle che posso scrivere pubblicamente in questo spazio. E poi, non è mai facile commentare i deliri.
Mi chiedo però una cosa. Che fine faremo, noi centristi? Voglio dire, noi del centro Italia. Oppressi da una LegaNord e da un neonato Partito del Sud che appaiono specularmente in grado di sguazzare nello schifo, non sarà che per salvarci dovremo inventarci un nostro Partito delle Ciocie? [Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.