Passa ai contenuti principali

Fiume Sacco. Un convegno

Alle ore 17, su al Comune. Convegno sul fiume Sacco. E' il primo passo del neonato Ufficio Ambientale del Comune di Anagni, ennesimo dolce frutto del lavoro incessante e volontario delle associazioni ambientaliste, RETUVASA in prima linea.
La novità è che il Comune, finalmente, ha deciso di spendere i 250.000 euro che la Regione Marrazzo (e non quella della "Ciao Vincè") aveva già a suo tempo elargito. Per non rischiare di perdere anche questo finanziamento, dopo i 4.000.000 di euro per la nuova scuola, la Noto2 ha deciso di darsi un pochino da fare. Hanno 6 mesi di tempo per spendere questi soldi. Ma non credo che sarà un problema. [Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Nuova emergenza ambientale. Adesso tocca ai pesci

Nuovo, gravissimo episodio di inquinamento ambientale nella nostra città. Ieri pomeriggio alcuni cittadini hanno scoperto una moria di pesci nelle acque del Fosso della Tavola, micro affluente del Rio Mola Santa Maria, in località Ponte del Tremio . Allertati Carabinieri, ASL ed Arpa, che ha provvedto a prelevare i campioni da analizzare. Nella foto, di Paolo Carnevale , potete vedere un esempio del nuovo scempio ambientale. Che fa seguito alla famigerata (e mai del tutto chiarita) morte delle vacche, ricordate? Qualche anno fa.

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire