Passa ai contenuti principali

Lupara padana

Adesso le cose cominciano ad essere un po' più chiare. Ma non è mica facile, eh. Occorre perdere un po' di tempo ed avere tanta, ma tanta pazienza.
Il fatto è questo. Qualche giorno fa, a proposito della legge bavaglio, mi aveva un po' stupito un'affermazione dell'Umber.
E' una legge che bisogna fare perchè la gente la vuole, aveva detto. Mi son chiesto: davvero? Le tribù longobarde vogliono la legge bavaglio? E perchè mai? Che gliene viene in tasca, a loro? Mi ero risposto che sicuramente era la solita sparata per sostenere il ducetto amico, viste le difficoltà attuali, ed era finita lì. Ma.
Ma, grazie alla libera informazione del web, che ti porta anche dove non potresti mai arrivare, ho scoperto che c'è molto di più sotto. Molto, molto di più.
Detto in parole povere. Esponenti della LegaNord sono sotto la lente d'ingrandimento della magistratura per un loro supposto coinvolgimento con la 'ndrangheta. Che ve ne pare? Forte, eh? L'antipasto lo trovate in questo articolo, che spiega come al centro di tutto ci sarebbe una compravendita di voti pagati con un appartamento. Invece nel sito di Gad Lerner trovate l'annuncio che il bello deve ancora venire.
Oddio. Proprio bello, insomma. Direi brutto. Bruttissimo. Anzi. Schifoso proprio. Ma in fondo si tratta dei leghisti. Sorprendersi di questo schifo sarebbe davvero una sorpresa. [Ave]

Commenti

  1. Come se dice ad anagni: iu + bono te la rogna...!

    RispondiElimina
  2. Ahahah. Pure a Roma se dice: "il più pulito c'ha la rogna".

    Certo che però, pensare che i leghisti siano i più puliti od i più boni... ce vò coraggio assai.

    [Ave]

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.