Passa ai contenuti principali

Marchionnevic

Insomma diciamocelo. Una certa somiglianza c'è sempre stata. Si vede. Un certo non so che di slavo. Saranno i capelli. Saranno gli occhialetti. O forse quello sguardo duro e disumano del padrone disposto a qualsiasi sacrificio. Degli altri.
La sta facendo davvero grossa, Serghievic. Ha sequestrato una parte del futuro di questo paese ed ha mandato le sue richieste di riscatto. Fuori da Confindustria (evidentemente troppo komunista, per il neoserbo). Abolizione del contratto nazionale. Nuove regole dettate dal padrone. Prendere o lasciare. 24 ore di tempo. Altrimenti il rapito morirà. Più di quanto sia già morto in questi ultimi anni di regime.
Per nostra sfortuna, basisti infiltrati nella nostra comunità gli stanno dando una grossa mano. Il signor Bonanni, ad esempio, ha spintonato per essere il primo a diffondere alle agenzie che la CISL prende. Prende tutto. Accetta tutto. Va bene. Benissimo. Massì. Ed io mi chiedo: ma saranno nati prima i padroni o prima la CISL?
Un altro basista è il signor Angeletti. Il quale... un momento. La vita è così breve. Perchè perdere tempo appresso a creture simili?
I serbi son famosi per la produzione di criminali di guerra. Li esportano in tutto il mondo, e poi se ne perdono le tracce. Il tribunale internazionale svizzero ancora li cerca. Stia attento, Marchionnevic, a passare per la Svizzera.
C'è il rischio che lo riconoscano. [Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.