Passa ai contenuti principali

Una telefonata allunga la vita. Della Confindustria

«Qualche minuto fa ero al telefono con il ministro Tremonti e il presidente Berlusconi e penso di poter dire che le nostre richieste sono state accolte».
Così funziona il regime. Le istituzioni e le forze sociali si parlano al telefono. Corri, Giulio, c'è l'Emma. Eh, che diamine, ho appena aperto la doccia. La richiamo io.
Certo, non vale così proprio per tutti. Perchè per la Confindustria immediatamente sull'attenti, perbacco. Accontentata subito.
Invece per le Regioni. Le Province. I Comuni. Per i lavoratori dipendenti. Per gli ammalati. Per gli studenti. Mai un appuntamento. Mai una concertazione. Mai un confronto. E, se si azzardano a telefonare, sempre occupato. Sfido io. Tra imprenditori falliti, commercianti evasori e confindustriali a caccia di commesse il telefono deve scottare parecchio. [Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.