Passa ai contenuti principali

Anagni. Attenti a quello che mangiate

Sempre la massima attenzione occorre quando si va a fare la spesa. Perchè quello che compriamo poi lo mangiamo. Ci entra in circolazione. E non è sempre una buona cosa.
E' di oggi la notizia di un maxisequestro ad opera dei Carabinieri del nucleo antifrodi. Che qui da noi hanno ritirato ben 7.053 bottigliette di passata di pomodoro rustica perchè, sull'etichetta, non era indicata la provenienza del pomodoro fresco. Null'altro è detto nè circa la marca del pomodoro, nè circa l'esercizio o gli esercizi commerciali dove il sequestro ha avuto luogo. Il rapporto del Movimento Difesa del Cittadino parla genericamente di un magazzino ed un supermercato di prodotti alimentari. Il rapporto, tra l'altro, nota che presso la piattaforma distributrice di Anagni, dall'inizio dell'anno sono state sequestrate la bellezza di 1.162 tonnellate di prodotti. Come al solito, noi consumatori siamo sempre meno tutelati dei banditi del cibo. Non a caso Mario Mancini, presidente della CIA, ha affermato (COG di oggi, pag.7): «Il problema è che ci sono sempre più frodi alimentari che ci uccidono ogni giorno».
Consumatori avvertiti, mezzi salvati.
[Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.