Passa ai contenuti principali

Anagni. Attenti a quello che mangiate

Sempre la massima attenzione occorre quando si va a fare la spesa. Perchè quello che compriamo poi lo mangiamo. Ci entra in circolazione. E non è sempre una buona cosa.
E' di oggi la notizia di un maxisequestro ad opera dei Carabinieri del nucleo antifrodi. Che qui da noi hanno ritirato ben 7.053 bottigliette di passata di pomodoro rustica perchè, sull'etichetta, non era indicata la provenienza del pomodoro fresco. Null'altro è detto nè circa la marca del pomodoro, nè circa l'esercizio o gli esercizi commerciali dove il sequestro ha avuto luogo. Il rapporto del Movimento Difesa del Cittadino parla genericamente di un magazzino ed un supermercato di prodotti alimentari. Il rapporto, tra l'altro, nota che presso la piattaforma distributrice di Anagni, dall'inizio dell'anno sono state sequestrate la bellezza di 1.162 tonnellate di prodotti. Come al solito, noi consumatori siamo sempre meno tutelati dei banditi del cibo. Non a caso Mario Mancini, presidente della CIA, ha affermato (COG di oggi, pag.7): «Il problema è che ci sono sempre più frodi alimentari che ci uccidono ogni giorno».
Consumatori avvertiti, mezzi salvati.
[Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]