NOVISSIMAE
ALLARME RESPIRAZIONE
Posso testimoniare direttamente che da stamattina, almeno fin dalle ore 7.00, tutta l'area lungo la via Casilina che coinvolge Osteria della Fontana e Quattrostrade, fino su a San Bartolomeo. E nell'altra direzione oltre il bivio per Sgurgola, è stata (ed è tuttora) interessata da una puzza ammorbante che sa di fogna bruciata.
La gola si irrita immediatamente, e vien spontaneo grattarla ripetutamente, anche se a nulla serve. Il naso si sente improvvisamente tappato, e ciò costringe ad aprire la bocca per respirare.
Quali industrie bastarde stanno sversando i loro veleni nell'aria? Che fine faranno i nostri bambini ed i nostri anziani? Che fine faremo noi?
E' ORA DI DIRE BASTA AGLI AVVELENATORI PROFESSIONISTI
COMMISSARIAMENTO AMBIENTALE E MONITORAGGIO PALMO A PALMO
GLI ASSASSINI DELL'AMBIENTE VANNO ARRESTATI
CHIUSURA IMMEDIATA DI TUTTE LE INDUSTRIE CHE CI FANNO RESPIRARE I LORO SCARTI MORTALI
Basta a chi fa soldi sulla pelle sei poveri cittadini!!!
RispondiEliminaAl gabbio gli affaristi senza scrupoli e tutti in controllori che essendo collusi chiudono naso ed occhi per centinaia di migliaia di euro!!!
Caro professore è anni che respiriamo questi odori !
RispondiEliminaIl coordinamento delle associazioni e comitati anagnini più volte hanno denunciato il fenomeno
in particolar modo Vox Populi e comitato Osteria della fontana. Nei prossimi giorni la provincia installerà un "naso elettronico" per poter vedere quali inquinanti sono presenti nell'area. Ma è ora che tutta la popolazione si attivi e telefoni a Carabinieri , Vigili urbani e Arpa non appena si sente questa puzza ammorbante. SVEGLIATEVI ATTIVATEVI NON ASPETTATE
INERMI.
Sapete penso che qui la questione non sia tanto svegliarsi o meno perchè la popolazione gia lo è da tempo, il problema è un altro ossia rifare a queste persone la coscienza che loro hanno il potere di cambiarle le cose e cambiarle radicalmente.
RispondiEliminaOrmai c'è la certezza che qualsiasi cosa si faccia venga non ascoltata, che tanto anche la voce del popolo è una cosa di cui burlarsi nei pranzi e bei festini di corte, nessuno a più il senso civico e l'importanza di essere cittadini e nessuno ricorda più che i politici stanno li in alto perchè noi ce li abbiamo mandati per far si che portassero nelle stanze comunali i nostri pensiere e le nostre richieste.
Tutti i politici sono il mezzo che noi abbiamo per cambiare le cose, loro sono le braccia e noi la mente e non viceversa come ci hanno fatto credere.
Nostro è il potere di ricordare a quelle persone che o ci ascoltano o posono pure andare a casa senza farsi passae in mente neppure per un istante di ricandidarsi alle prossima elezioni.
La figura politica che ci rappresenta ha il dovere di ascoltarci, di incontrarci e domandarci come va?Se non lo fà sta a noi chiamarlo per ricordagli qual'è il suo compito.
Vedete come dicevo qui non ci si deve solo svegliare ma ci si deve ink....re di brutto e riprendere in mano la situazione e visto che nesuno ci rappresenta più, rappresentiamoci da soli con un movimento o un gruppo autonomo, apolitico e senza servilismo di partito, insomma un gruppo limpido e puro che ha tutto il dovere ed il diritto di essere ascoltato e se qualcuno non avrà intenzione di farlo se ne pentirà perchè si troverà nella posizione di dovere chiedere scusa per averci sottovalutato.
Noi siamo rappresentanti di noi stessi e cosi tocca a noi rivendicare le nostre idee e riprendere fiducia nella politica e nelle istituziioni in modo che se uno di noi telefona all'ARPA sa ed è sicuro che qualcosa verrà fatto.
VitamineK l'alternativa....."Unitevi, tutti insieme ce la faremo"
Nik
io ci stò!!!
RispondiEliminaAllora unisciti a noi, inizia con il gruppo di Facebook delle VitamineK
RispondiEliminaNik