Passa ai contenuti principali

Serbo di stato

Affidereste la protezione del vostro pollaio a quest'uomo? Che non è stato capace d'intercettare e prevenire i serbi ultras che hanno devastato Genova. Nonostante gli avvisi del governo di Belgrado. Ma che adesso, con qualche giorno di ritardo, mostra insolite ed inusuali doti di chiaroveggente diffondendo allarmismi a proposito della manifestazione di domani della FIOM? Gli stranieri incappucciati ed armati fino ai denti, che hanno attraversato tutte le terre padane qualche giorno fa senza destare alcun sospetto, ora sono attesi con preoccupante sicurezza dal signor ministro nella manifestazione di domani.
Vergogna. Vergogna. Vergogna.



Questo paese, per doloroso passato, sa riconoscere la strategia della tensione. Ha già condannato le attività sovversive e provocatorie di agenti di vari livelli con licenza di aizzare per giustificare gli spari. Le manganellate. La repressione. E l'ultima volta che questa strategia immonda è partita dall'alto, ufficialmente, con accorati appelli al grido di al lupo al lupo, è stato qualche anno fa. A Genova. Ed ora sappiamo tutto di quella vergogna di stato. L'ennesima. Organizzata e voluta dai gruppi anarco-insurrezionali col tesserino della questura. Fai un favore a te stesso, ministro. Vattene. Piantala d'inquinare la tranquillità già ampiamente sofferta di questo paese. Ritornatene alla tua musica. Tornatene a giocare con la protezione delle vacche padane. Gli occhialini fichi te li sei pure cambiati, ormai. Che ci fai ancora lì? Noialtri, qui, ci stiamo giocando il lavoro, la salute, l'istruzione. Che te ne può fregare, a te?
[Ave]

Commenti

  1. Maroni come il resto dell'esecutivo fa ridere i polli. Al governo abbiamo degli incapaci matricolati!

    RispondiElimina
  2. Qualcuno, vedendo le immagini di quella che dovrebbe essere stata una partita, ma anche quelle girate con i telefonini dei cortei per le strade di Genova e l'aggressione all'autobus dei giocatori serbi, ha rivisto passare davanti ai propri occhi quello che i black block hanno fatto in questa città anni fa?
    Per fortuna i manganelli questa volta non hanno sbagliato mira!

    RispondiElimina
  3. Questo governo di persone incapaci a guidare un paese come l'Italia deve andare a casa il prima possibile!!!

    RispondiElimina
  4. Maroni ride sulle critiche per la gestione della sicurezza. saranno contenti i genovesi che hanno visto la città messa a ferro e fuoco dai delinquenti serbi

    La tragedia sfiorata allo stadio di Marassi e le risate di Maroni

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?