Passa ai contenuti principali

Regime. Farse sfiduciate

Ministro Bondi. Sfiduciato dalla storia. Ministro Maroni. Sfiduciato dalla giustizia. Regime berlusconista. Sfiduciato dalla realtà. Assistiamo in queste ore all'ennesimo tracollo di quello che doveva essere l'esercito più forte della terra. E del quale, adesso, non rimangon più che le sfiducie. Le ballerine minorenni. Ed i leghisti. E' questo quello stesso regime per il quale molte gerarchie ecclesiastiche si spesero attivamente. Nei confronti del quale molte masse operaie ed impiegatizie strizzarono gli occhi convinti di poterci guadagnare qualcosa.
L'unico auspicio è che, questo tracollo, sia definitivo. Basta doversi vergognare. Bugie, abusi, corruzione. Non facciamo soffrire oltre questo sfiancato paese. Staccate la spina. Definitivamente.
[Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.