Passa ai contenuti principali

Anagni. La musica come cura

La musica può guarire? E da cosa? E come? A queste domande  tenterà di rispondere oggi pomeriggio Franca Campoli, nel primo incontro dell'anno organizzato dall'associazione D.a.S. Appuntamento all'auditorium comunale, ore 16.00. A seguire, il comunicato ufficiale della manifestazione.

Che la musicoterapia facesse effetto è notizia nota da un bel pezzo, ma che fosse davvero rigeneratrice e capace di condurre a vere e proprie rigenerazioni cellulari questo forse ancora non tutti lo sanno. La musicoterapia ha il potere di condurci a stati di consapevolezza e coscienza consentendoci di avvicinarci al nostro mondo emozionale. ”Quando la musica guarisce” è la manifestazione che dedica totalmente l'attenzione all'effetto benefico – terapeutico - guaritore delle sonorità e del codice della musica e ci mostra  "COME" utilizzare questa grande risorsa del tutto naturale e a portata di mano.

Tutti possono  verificarlo direttamente domenica 9 gennaio 2011 dalle ore 16.00  presso l'AUDITORIUM COMUNALE  di Anagni, Corso Vittorio Emanuele, dove si terrà la manifestazione dedicata agli effetti benefici della musicoterapia sull'individuo.


Con questo appuntamento anagnino continua la tournè promozionale del cd di musicoterapia "  LA NINFEA DEL BOSCO "  IDEATO E REALIZZATO DA FRANCA CAMPOLI
MUSICOTERAPEUTA - COUNSELOR - BIONATUROPATA . Il cd di musicoterapia " La Ninfea del Bosco " è un vero viaggio attraverso cui la scienza e le vibrazioni si uniscono,  per fornirci la strada di gestione emozionale, aprendoci alla vita stessa.


La manifestazione " QUANDO LA MUSICA GUARISCE  " nasce da una collaborazione con il coordinamento di associazioni anagnine “ UNITI PER GLI ALTRI " ed  aprirà alle ore 16.00 con i laboratori gratuiti tenuti dalla Musicoterapeuta - Counselor  Franca Campoli. Sarà la stessa Franca Campoli a dare una piacevole dimostrazione dell'effetto tonificante della musicoterapia  sull'individuo, sia esso in disagio oppure in  forma.


La CONFERENZA  apre al pubblico alle ore 17.00 ed il programma prevede l'apertura con i saluti e i ringraziamenti al pubblico e alle autorita'  locali, proseguirà con   la presentazione del modello di musico eco terapia e rispettivi  obiettivi; si continuerà con la presentazione  del  cd di musicoterapia " LA NINFEA DEL BOSCO "  by Franca Campoli che   illustrerà  ampliamente i benefici di cui tutti possono usufruire. Verrà  dettagliatamente elaborata una visione globale dei  modelli attualmente utilizzati in Italia e nel mondo condividendo filmati di esperienze lavorative da  lei operati e  la proiezione di video scientifico- educazionali per diffondere, attraverso l'informazione, la possibilità di rigenerazione cellulare - emozionale che la musicoterapia propone sin dai tempi primordiali della vita .

Per informazioni e aggiornamenti: Diritto alla Salute - cell. 3930723990.

Commenti

  1. Ciao, avete visto questo video? http://www.youtube.com/watch?v=yFDDWCUKLh4
    E' la nuova canzone di Raphael Gualazzi, cantautore/pianista di Urbino molto popolare in Francia, che vorrebbe andare a Sanremo. Aiutatelo! Potete votarlo qui: http://www.sanremo.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-ec109c07-6b22-4fd5-bce5-d48eee2c60ff.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Videolezioni in OBS Studio

Un piccolo contributo per tutti coloro che hanno bisogno di creare, velocemente, videolezioni. OBS Studio è uno degli strumenti che è possibile utilizzare. Tra l'altro assolutamente gratuito. Questo breve tutorial vuole essere un contributo non professionale nè esaustivo, ma diretto alla semplice, veloce e concreta realizzazione di una videolezione. Come dovrebbe essere sempre nel mondo della scuola, si condivide una esperienza.

Anagni. Sequestro alla Di Cosimo. L'azienda chiuderà?

Ricordate le indagini sui presunti scarichi abusivi della Di Cosimo ? I Carabinieri quelle indagini adesso le hanno chiuse. Con la collaborazione dell' Arpa . Che, analizzando le acque del famigerato Rio Mola Santa Maria , s'è vista spuntare fuori cose tipo solfati, solfuri, tensioattivi, azoto nitroso. In concentrazioni preoccupanti. Non chiedetemi cosa sono. Perchè solo il nome mi mette paura. Se volete, potete fare un giretto per il web. Troverete intere enciclopedie a disposizione. L'unica cosa che posso dirvi, con assoluta certezza, è che non si tratta di ingredienti per rendere più saporita l' insalata .

LegaNord. Gli schei non comprano la civiltà

Non c'è niente da fare. Anche nelle tragedie che coinvolgono il suo popolo, la LegaNord dimostra di essere fondata su una cultura disgustosamente rozza. Volgare . Qualunquista. Incapace di qualsiasi sentimento che possa, in qualche modo, appartenere alla civiltà degli uomini. L'unica subcultura che la LegaNord riconosce come propria è quella dell' odio . Del rifiuto. Dell'asserragliamento in un recinto che può essere una regione. Una zona. Una provincia. Una città. Un quartiere. Una via. Un palazzo. Un appartamento. Una mattonella del salotto. Tutto il resto sta fuori. Sta al di là. Nessuna comunicazione nè comprensione nè condivisione è possibile. Fuori ci son solo nemici. Da annientare.