Passa ai contenuti principali

Anagni. La musica come cura

La musica può guarire? E da cosa? E come? A queste domande  tenterà di rispondere oggi pomeriggio Franca Campoli, nel primo incontro dell'anno organizzato dall'associazione D.a.S. Appuntamento all'auditorium comunale, ore 16.00. A seguire, il comunicato ufficiale della manifestazione.

Che la musicoterapia facesse effetto è notizia nota da un bel pezzo, ma che fosse davvero rigeneratrice e capace di condurre a vere e proprie rigenerazioni cellulari questo forse ancora non tutti lo sanno. La musicoterapia ha il potere di condurci a stati di consapevolezza e coscienza consentendoci di avvicinarci al nostro mondo emozionale. ”Quando la musica guarisce” è la manifestazione che dedica totalmente l'attenzione all'effetto benefico – terapeutico - guaritore delle sonorità e del codice della musica e ci mostra  "COME" utilizzare questa grande risorsa del tutto naturale e a portata di mano.

Tutti possono  verificarlo direttamente domenica 9 gennaio 2011 dalle ore 16.00  presso l'AUDITORIUM COMUNALE  di Anagni, Corso Vittorio Emanuele, dove si terrà la manifestazione dedicata agli effetti benefici della musicoterapia sull'individuo.


Con questo appuntamento anagnino continua la tournè promozionale del cd di musicoterapia "  LA NINFEA DEL BOSCO "  IDEATO E REALIZZATO DA FRANCA CAMPOLI
MUSICOTERAPEUTA - COUNSELOR - BIONATUROPATA . Il cd di musicoterapia " La Ninfea del Bosco " è un vero viaggio attraverso cui la scienza e le vibrazioni si uniscono,  per fornirci la strada di gestione emozionale, aprendoci alla vita stessa.


La manifestazione " QUANDO LA MUSICA GUARISCE  " nasce da una collaborazione con il coordinamento di associazioni anagnine “ UNITI PER GLI ALTRI " ed  aprirà alle ore 16.00 con i laboratori gratuiti tenuti dalla Musicoterapeuta - Counselor  Franca Campoli. Sarà la stessa Franca Campoli a dare una piacevole dimostrazione dell'effetto tonificante della musicoterapia  sull'individuo, sia esso in disagio oppure in  forma.


La CONFERENZA  apre al pubblico alle ore 17.00 ed il programma prevede l'apertura con i saluti e i ringraziamenti al pubblico e alle autorita'  locali, proseguirà con   la presentazione del modello di musico eco terapia e rispettivi  obiettivi; si continuerà con la presentazione  del  cd di musicoterapia " LA NINFEA DEL BOSCO "  by Franca Campoli che   illustrerà  ampliamente i benefici di cui tutti possono usufruire. Verrà  dettagliatamente elaborata una visione globale dei  modelli attualmente utilizzati in Italia e nel mondo condividendo filmati di esperienze lavorative da  lei operati e  la proiezione di video scientifico- educazionali per diffondere, attraverso l'informazione, la possibilità di rigenerazione cellulare - emozionale che la musicoterapia propone sin dai tempi primordiali della vita .

Per informazioni e aggiornamenti: Diritto alla Salute - cell. 3930723990.

Commenti

  1. Ciao, avete visto questo video? http://www.youtube.com/watch?v=yFDDWCUKLh4
    E' la nuova canzone di Raphael Gualazzi, cantautore/pianista di Urbino molto popolare in Francia, che vorrebbe andare a Sanremo. Aiutatelo! Potete votarlo qui: http://www.sanremo.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-ec109c07-6b22-4fd5-bce5-d48eee2c60ff.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.