Passa ai contenuti principali

Mondi possibili. Futuro delavorizzato

[foto da risparmiosoldi]
Per tutti i contenti del paese. Locali e nazionali. Ecco qua. Quella che segue è la fotografia di un mondo letteralmente allo sbando. Che dice di volersi preoccupare dei deficit pubblici, ma non tocca anzi aumenta i costi improduttivi ed inutili, ossia la politica clientelare e la burocrazia. E taglia invece scuole, ospedali e tutti i servizi a sostegno dell'individuo e della famiglia.
Sono gli stessi marchionnizzati che dicono di voler salvare il lavoro, ma in realtà salvano solamente i loro profitti, massimizzandoli ancor più di quanto sia accaduto con la scandalosa conversione lira/euro, che ancora grida vendetta per tutti i salariati, pubblici e privati.
Non occorre avere il premio Nobel per l'economia per rendersi conto che, continuando ad aumentare il costo della vita in modo sproporzionato rispetto ai salari reali, diminuiranno sempre più le possibilità di consumo e di spesa dei soliti ceti che pagano tutte le tasse fino all'ultimo centesimo.
E dunque meno consumi meno risparmio meno produzione meno lavoro meno investimenti. Ossia, dopo un lungo e tortuoso giro nelle bolge del peggiore dei capitalismi possibili, ci ritroveremo al punto di partenza. Con dieci, vent'anni di più. Ed una gioventù nel frattempo invecchiata nel precariato e nella disperazione. Occorre avere il coraggio di dire NO a questa tragedia. Un altro mondo è possibile. Anche perchè, a proposito dei contenti, direi che mai come in questo caso il riso abbonda sulla bocca degli stolti. [Ave]

Commenti

  1. "Ed una gioventù nel frattempo invecchiata nel precariato e nella disperazione." MONIA T.

    RispondiElimina
  2. Ma no vi sbagliate tutti, quello è un komunista svogliato che non vuole lavorare e perde tempo a sparlare di tutto e tutti e quando ha tempo magari scrive qui in questo blog di Komunisti......
    Questo è il pensiero di molte persone che si sentono CONTENTE e cogli......
    Siamo una generazione di precari e non oso pensare che saranno i nostri figli con Industriali come Mister FIAT.
    Lauretti Nico VitK

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.