Passa ai contenuti principali

Anagni. C'è opposizione

Peppe Savone, segretario IdV Anagni, ha diffuso un comunicato che mi pare illuminante sulla situazione della nostra città. Il gruppo VitamineK condivide e rilancia con forza l'analisi politica di Peppe. Non siamo soli. Nonostante il Partito Desaparecido. Questo mondo può cambiare. In meglio.

Sembra che ad Anagni, piu’ precisamente nelle periferie, sia tornato lu’ diavolo. E’ da giorni che sui quotidiani locali si assiste a un continuo rincorrersi di proclami e smentite sulle paternita’ di lavori effettuati. Molti dei lavori erano attesi da tempo e alcuni come il rifacimento delle strisce pedonali semplicemente dovuti dalla provincia in quanto lambiscono scuole e centri commerciali, rifacimento avvenuto periodicamente nel corso degli anni ma questa volta rivendicato a caratteri cubitali, cosi come per i segnalatori elettronici di prossimita’ che possiamo tranquillamente etichettare come infrastrutture e che andavano gia’ sistemati da tempo soprattutto in prossimita’ degli incroci pericolosi (stiamo sempre parlando di Casilina) ove circolano studenti e di conseguenza traffico elevato.



Potremmo sollevare qualche eccezione sulla regolarita’ degli stessi ma l’importante è averli e…sorvoliamo. Si stanno anche asfaltando manti stradali come quello in loc. Casarene avvenuto solo grazie ad una petizione firmata da 150 persone (facilmente rintracciabile sul gruppo chi ha visto fiorito) a cui hanno partecipato anche ditte interessate al transito giornaliero di merci. Lavori anche al Pantanello, con consigliere che ringrazia la giunta d’appartenenza (non è uno scherzo) e stiamo parlando della stessa zona che quest’anno dopo decenni è rimasta senza festa di contrada con un consigliere e assessore di zona in giunta. Si rivendicano celerita’ negli interventi dimenticando che alcuni di essi sono avvenuti dopo anni di attese (frane, segnalatori, bitumazione, ufficio ambientale ect). La verita’ è che sta semplicemente accadendo quello che per Anagni è un’anomalia ma che dovrebbe essere normalita’ in uno stato democaratico: C’è OPPOSIZIONE !

C’è da tempo non sospetto e un po’ da precursori dei tempi la nostra come Idv a cui poi si sono uniti Sel e Prc a cui ci auguriamo vivamente si unisca il Pd nei giorni a venire, ci sono gruppi come VitamineK, Chi ha visto Fiorito (che ad oggi conta 830 iscritti), amo la mia citta’, blog come AnagniCaputMundi, antesignano per antonomasia, che informano e rendono pubbliche cose che fino a poco tempo fa erano off-limit -tabu’. In uno stato/citta’ che si rispetti c’è chi governa e ha l’obbligo di farlo nel rispetto delle regole e chi si oppone e ad Anagni sta succedendo, miracoli a parte, semplicemente questo.

Attenzione a etichettare come contestatori rappresentanti di partiti poiché in democarazia si chiamano OPPOSITORI. I contestatori fanno azioni fini a se stesse i partiti mettono nero su bianco “verba volant scripta manent“ ! Domani ci sara’ un sit-in di protesta a Roma, chi puo’ partecipi, per l’ennesima protesta contro il piano Polverini, ennesima farsa con tanto di articolo quest’oggi e che non aggiungera’ nulla a cio’ che gia’ ha annunciato l’on Giulia Rodano nell’incontro Idv sulla sanita’ tenutosi qualche tempo fa all’interno dell’ospedale anagnino e sara’ nostra ovvia premura informarvi celermente se vi sara’ qualche novita’ degna di nota, anche se sembra che "noti" politici anagnini siano spesso a colloquio dalla polverini…tranquilli l’ospedale non c’entra nulla.

Chiudo questo breve comunicato ricordandovi i controlli effettuati dalle forze dell’ordine, dia e inps nei cantieri del cimitero e in alcuni negozi della citta’ (azioni figlie di contestatori, partiti politici o malcontento generale?) e noi Idv siamo sempre in attesa di sapere dove sono finiti i 135.800 euro dei 571.000 erogati dalla regione (finanziamento Marrazzo e rivendicati a suon di manifesti Pdl/Fiorito) il 24/12/08 destinati alla riqualificazione e costruzione di nuovi marciapiedi nel popolare quartiere dell’Osteria della Fontana e saremo felici se la prossima volta consiglieri e assessori che rivendicano opere sui giornali ci spiegassero anche e soprattutto questo!


Il segretario Idv Anagni
GIUSEPPE SAVONE

Commenti

  1. La sinistra ad Anagni riesce ad andare d'accordo e sta facendo vera opposizione, parlo principalmente di sel idv e prc a cui auspico si aggiunga il pd.
    La maggioranza al governo della città non può rivendicare nulla, perchè esegue i lavori in ritardo e dopo ripetute sollecitazioni a Pantanello dopo tatni anni e con un consigliere ed un assessore in maggioranza hanno perso la festa della contrada ecco le sinergie, zeru tituli. Ave

    RispondiElimina
  2. ma va a spostà le casse de coca cola [...] Savò!!!!

    RispondiElimina
  3. se è chessa l'opposizione lunga vita vita a Fiorito

    RispondiElimina
  4. Con profonda delusione vedo che non si è perso tempo a strumentalizzare in negativo due episodi dove l'avv. Cellini sà benissimo che le cose non sono andate come dici.Questo mi fa specie da una persona colta come lui e che tra l'altro conosco di persona e che rispetto molto(ovviamente non posso dire la stessa cosa di savone in quanto non conosco).I lavori che si stanno svolgendo nella periferia Pantanello (tra l'altro anche nella zona di Cellini grazie al mio impegno), sono in perfetta linea con il mio programma elettorale e questo che vi piaccia o no,grazie all'amministrazione Noto che a sua volta sta rispettando gli impegni presi.Concludo dicendo che il lavoro dell'amministratore comnunale non è una cosa semplicissima come fare chiacchiere da bar perdendo tempo ed appunto io quando riesco ad averlo del tempo libero a discapito di mia moglie e mia figlia di 6 mesi (quindi intanto inizia a farti due conti di quanti ne aveva a Settembre 2010 sotto festa Pantanello) ,faccio dei sopralluoghi sulla periferia nel rispetto di chi mi ha dato fiducia in campagna elettorale e come puoi bel vedere anche di chi non me l'ha data.Poi per quanto riguarda appunto la festa del Pantanello ti rispondo semplicemente in questo modo anche se già lo sai.Io ho cercato di salvarla la festa ma subito ci sono state lamentele del tipo ...nooo lui è un politico...non è bello in una festa parocchiale.Ed ora invece ci sono personaggi di spicco di sinistra con tanto di tessera.AHAHAH!!!Difficile a crederlo ma è così!Concludo nel dir quel che penso da una vita ...poche chiacchiere ,molti fatti,più serietà, più correttezza e vedrete che di strada ne farete anche voi.Provare per credere.Funziona!io l'ho fatta!

    RispondiElimina
  5. PORTATE PURE CELLINI A SPOSTA LE CASSA DE COCACOLA CHE ALMENO FATE QUALCHE COSA DI UTILE INVECE DI DIR SEMPRE LE SOLITE CAZZATE DA ANNI.MA VI RENDETE CONTO CHE VI SIETE FATTI VECCHI E NON AVETE CONCLUSO UN CAVOLO.SOLO PAROLE E CRITICHE!ANAGNI è STANCA ANCHE DI E SOPRATTUTTO DI GENTE COME VOI!RIDICOLI!PREMESSA NON SON NE DI DESTRA NE DI SINISTRA.SON SOLO UNA CHE DICE SPAZIO AI GIOVANI E ALLE NUOVE IDEE.ALMENO QUESTO LA DESTRA L'HA FATTO!POI C'è SEMPRE DA MIGLIORARE.MA NEL DUBBIO CHE L'ALTERNATIVA SIATE VOI ALLORA LASCIAMO LE COSE COME STANNO PER CARITà!

    RispondiElimina
  6. Non ho capito molto. Penso che l'avv.to Cellini, che non conosco, abbia sollevato un punto politicamente rilevante: i miei suoceri vivono in loc. Pantanello e da tempo chiedevano la messa in manutenzione di quella strada. Poi c'è stata una petizione. Dopodichè si è intervenuti. Il punto è che non si può portare all'esasperazione i cittadini fino a spingerli a creare petizioni. Gli amministratori dovrebbero pensarci da sè. Il discorso sul tempo libero e la famiglia è fuori luogo: se ci si candida e si è eletti si deve sapere che amministrare la città diviene una priorità, anche per il bene dei propri figli, a cui spetterebbe una città migliore. Per quanto riguarda la festa non so a cosa vi riferiate, certo è che più che di feste di contrada o parrocchiali qui avremmo bisogno di spazi dove portare i nostri figli a giocare. Lei sig. Pace dove porta il suo? infine, un amministratore che plaude a se stesso per i lavori di manutenzione è assurdo: la manutenzione va fatta da voi perchè siete voi a gestire la città e grazie non ve lo deve nessuno, neanche i cittadini perchè a noi cittadini è dovuto. Ringraziarsi da soli fa ridere.
    Mauro R.

    RispondiElimina
  7. il commento di Mauro R. non fa una piega!
    x simone pace, quale sarebbe la strada che ha fatto? dire sempre di si a quello che decidono in 2 o 3 della sua maggioranza? ma mi faccia il piacere...!

    RispondiElimina
  8. mauro ,invece di parlare come se fossi il dio onnipotente sceso su anagni per insegnare a noi il credo,apri gli occhi e fatti un giro per anagni in questi giorni e vedrai che ci sono lavori su tutti i parchi proprio per poter creare o ricreare areea giochi e non solo.poi dammi retta lascia perdere simone pace perchè è uno dei pochi che vale veramente e che si impegna moltissimo.quindi non ti mettere a fare come ti dicevo il super uomo perchè perchè se al posto suo ci fossi tu non credo che non andresti piu a lavorare per anagni(ma da buon uomo di coerenza bilanceresti le due cose)altrimenti che te magni poi a fine mese sta fava? fenomeno da baraccone!!!
    ah dimenticavo,sono di san filippo e del problema sulla mia zona e se non era per simone pace ne passava ancora di acqua sotto i ponti e qui non ci son state petizioni.Vorrei fare una domanda scontata.ma la gente quando ha un problema si rivolge ai consiglieri di zona prima di fare petizioni e scenografiche contestazioni?

    RispondiElimina
  9. bla bla bla bla bla!!!tutte chiacchiere di gente di siinistra e pure frustrata!per fortuna sono rimasti pochissimi e la gente ha capito che son buon solo a parlare e neanche sanno fare opposizione .ma se continuano cosi impareranno perchè ne passerà ancora molta di acqua sotto i ponti.

    RispondiElimina
  10. Signor anonimo (perchè non vedo firme) io non parlo come fossi dio onnipotente perchè ho asserito semplici ovvietà, cose che dovrebbero risultare facili da comprendere per chi amministra. Ma evidentemente per voi si tratta di cose incomprensibili ed inattuabili. I giardini sono stati puliti sabato scorso, ma sono impraticabili perchè le scalette di accesso (parlo di Piscina, unico "giardino" dove posso accedere con la carrozzina) sono ingombrate da rami e sterpaglie, per cui evito di portare il mio bambino dove possa farsi male o rischiare spiacevoli incontri con fauna del luogo. Forse lei, prima di dare del fenomeno di baraccone agli altri, dovrebbe farsi per primo un giro nei giardini. Giardini che oltretutto non basterebbe pulire una volta ogni sei mesi, ma andrebbero trasformati in luoghi dove i bambini possano giocare. POI io già mangio sta fava a fine mese, caro, perchè sono un cassintegrato che guadagna 600 euro meensili, monoreddito, con due bambini piccoli. Ma evidentemente anche questo a voi è difficile da comprendere, visto che non avete indetto neanche un consiglio comunale sulla crisi industriale, a maggior ragione dopo quello che è successo ai lavoratori Videocon. Siete voi a comportarvi come dei onnipotenti offendendo chi vi pone dei problemi da semplice cittadino. L'ultimo passaggio lo condivido : rivolgersi ai cons. di zona. Ha ragione. Ma questi devono intervenire. Imparate ad accettare le critiche invece di rispondere con frasi offensive come se aveste 8 anni.
    Mauro

    RispondiElimina
  11. La mamma dei stupidi è sempre incinta.. Avvocato hai perso un altra occasione per non dire st..... - comunque con persone come voi dormiamo sogni tranquilli x altri dieci anni.. che vi piaccia o nò... perciò.. ci faccia il piacere e torni sui banchi di scuola a fare politica.

    RispondiElimina
  12. "Dei stupidi"? Ahahah.

    E questo vorrebbe rimandare a scuola gli altri?
    Come diceva il maestro Manzi: non è mai troppo tardi. Coraggio. Esistono anche le scuole serali.

    [Ave]

    RispondiElimina
  13. Caro mauro sono quello che ti ha attaccato.premesso che mi dispiace per la tua situazione lavorativa che poi è la stessa di altre persone che conosco.quindi piena solidarietà.comunque il comune ha fatto consigli sulla videocon.poi mi fa piacere che sul punto dei consiglieri di zona la pensi come me.ma c'è una cosa cui tengo precisare.mi parli come se fossi un consigliere o facente parte dell'amministrazione.ti sbagli!sono solo una persona che cerca di essere piu obbiettiva possibile e che vede con i suoi occhi.con questo voglio dirti che la destra a mio avviso sta lavorando e bisogna dare anche il tempo che i lavori finiscano tipo piscina prima di giudicare.giudicare è facile.certo senza ombra di dubbio quest'amministrazione un po diesel ma ora sembra che si stia attivando e non poco su piu campi in questo nuovo anno.mauro in bocca al lupo per la tua situazione ma questo ricordati non deve portarti ad avercela con il mondo ma dialogare senza per forza ogni volta attaccare.ora dico addio perchè sono una persona stanca ,stufa e schifata da tanta cattiveria e frustrazione di personaggi che si definiscono la sinistra nuova e dopo son sempre gli stessi suonatori.non potrei mai votare a sinistra

    RispondiElimina
  14. Parlo con l'anonimo che non potrebbe mai votare sinistra e vorrei dirgli un paio di cose.
    [1]Vorrei ricordagli che la sua destra amministra la nostra città dal lontano 2001 e penso che in 10 anni di amministrazione, dopo svariati finanziamenti provinciali e regionali, dopo aver preso anche alle ultime elezioni un colore politico monocromatico in tutta la regione Lazio non è ancora riuscita a fare un bel niente, non ci sono infrastrutture, non ci sono spazi verdi e sociali, non sappiamo dove passare le nostre giornate con i nostri figli, le molte persone anziane non hanno un punto d'incontro, le scuole cadono a pezzi e si lasciano scappare svariati milioni per farne di nuove, non sono stati fatti i marciapiedi, la illuminazione sbandierata ai quattro venti per mesi, si è distrutto il palazzetto sportivo in specialmente la gestione della piscina comunale, i parcheggi della stazione e di San Giorgetto sono abbandonati, l'immondizia ci sofrasta e molte altre cose che forse l'anonimo non vede o non vuole vedere.Io non metto in dubbio l'onestà del Sig. Pace che non conosco e non metto neppure in dubbio il suo impegno e gli sono grado per ogni problema che riesce a risolvere ma non basta purtroppo ci sono politici cha hanno preso dei voti e degli impegni che non hanno mantenuto ed hanno avuto 10 anni di tempo per FARE.
    Un altra politica si può fare, aprite le menti e le coscienze.
    VITAMINEK
    Nik

    RispondiElimina
  15. Ha parlato Simone Pace..........grandissimo! Quello che [...], quello che dovrebbe rappresentare il cambio generazionale e si è presentato nella lista di Retarvi. [...] !!!

    RispondiElimina
  16. 1.gli spazi verdi saranno pronti a breve(vedi lavori in corso)
    2.le persone anziane hanno tutte un punto di ritrovo vuoi che sia il cnetro anziani vuoi che sia un circolo di anziani compreso le periferie fatta eccezione di forse una contrada
    3.le scuole che cadono a pezzi sono quelle fatte dalla sinistra con il cemento finto (vedi abbruzzo),quelle fatte dalla destra sono in perfetto stato.
    4.non sono scappati assolutamente svariati milioni per farne nuove difatti progetto riapprovato grazie a fiorito(vedi manifesti di un mesetto fa
    5.il palazzetto e la piscina (ed io ci sono stato )non è stato mai cosi curato.
    6.sui parcheggi e sulll'immondizia sto con te anche se bisogna anche riconoscere che la popolazione in entrambi i casi ha un alto grado di inciviltà e di non rispetto non rispettanto la differenziata sapendo benissimo che le conseguenze saranno dei nostri figli.come vedi qualcosa da migliorare c'è sempre ma da come dicevi tu sembrava una catastrofe ed invece non lo è,quindi secondo me un bel po di vitamina per la vista te la devi prendere per davvero ed aggiungerei anche qualche antidepressivo perchè amico mio se vedi la vita qualcosina che non va c'è.mi spiace ma anche a te l'etichetta di fenomeno da baraccone non te la toglie nessuno.fatti non pugnette!

    RispondiElimina
  17. [1] Spazi verdi. Dopo anni di assoluto immobilismo li stiamo ancora aspettando. Se (SE SE SE SE SE) riusciremo a vedere qualcosa di concreto sarà solo grazie all'enorme pressione che è stata fatta dai cittadini; dalle associazioni; dalla parte più responsabile dell'opposizione.

    [2] Anziani. Non sapevo che i tavolini dei bar per giocare a carte fossero da considerare il risultato della politica per gli anziani del Comune. D'altra parte, c'è da capirli. Non potendo andare in nessun parco. E non potendo passeggiare pel centro, causa macchine che ti fanno il contropelo, cos'altro rimane?

    [3] Scuole con cemento finto. Dev'essere la nuova linea Gustav della destra. Palesemente e storicamente falsa. E che quindi farà la stessa fine della precedente. Le scuole cadono a pezzi perchè le destre sinergiche se ne sono altissimamente fregate di qualsiasi intervento manutentivo. Preferendo spendere (a fine contratto) un milione di euro per l'affitto di una fiera campionaria ad Osteria. Della serie: altro che cemento finto, questo è proprio cervello finto.

    [4] Nuove scuole. L'ennesimo, ridicolo manifesto che ha deturpato la città, della quale naturalmente è tanto ma tanto innamorato, è stato già abbondantemente rivelato per quello che in effetti è: una bufala. Perchè i soldi furono dati realmente da Marrazzo (centrosinistra), furono persi dall'amministrazione, furono scippati dalla zarina de noantri, ed ora sono stati ri-trascritti su un volantino dal grandissimo Fiorito Franco. Ma, naturalmente, della scuola non esiste neanche un progetto su carta. Della serie: per gradire certe favolette non occorre alcun tipo di cervello o, al massimo, basta averne uno finto.

    [5] Palazzetto e piscina. Verissimo. Mai stati così curati. Dopo un decennio di disinteresse assoluto dovremmo trasferirci tutti quanti lì. Ci sarà posto per tutti?

    [6] Parcheggi ed immondizia. Ne vogliamo parlare? Meglio di no. Anche perchè le chiacchiere, si sa, stanno a zero. Proprio come certi cervelli. E comunque è verissimo che c'è un grande contributo da parte dell'inciviltà dei cittadini. Peccato solo che il grande progetto sicurezza, che ha deturpato i palazzi storici della città, non sia riuscito a riprendere neanche un ladro di polli. Figuriamoci uno sporcatore di professione.

    Ecco perchè caro anonimo, e me ne dispiaccio veramente, neppure una dose da cavallo di vitamine potrebbe ridare la vista (ed il cervello) a chi vive nei baracconi del circo Barnum delle destre. Senza riuscire ad essere, ahimè, neanche un fenomeno.

    Ah, dimenticavo. Dammi retta. Lascia perdere i fatti, che non c'azzecchi proprio. Di sicuro sarai molto più esperto di pugnette.

    [Ave]

    RispondiElimina
  18. Qunado non sanno cosa dire passano all'atacco personale, imparate a leggere e scrivere, il vostro italiano è da analfabeti di ritorno.
    Nessuno ha risposto al quesito del segretario Savone però e cioè, dove sono finiti i fondi erogati per i lavori annunciati nel lontano 2008?
    Cellini purtroppo per voi è un lupo, voi invece, dei pollastri!!!
    Senza soldi e con una scarpa ed una ciabatta, perché non ha finaziatori vi fa paura ecco perchè lo attaccate insieme a Savone un'altra persona che vi mangia in un boccone.
    Senza la sua petizione non avreste portato neanche una palettata d'asfalto e completate l'opera perchè se ripassa da me faccio frimare anche il cane!!!

    RispondiElimina
  19. Errata corrige.

    Alla seconda riga, al posto di «...analfabeti DI ritorno», leggasi invece «...analfabeti SENZA ritorno».

    [Ave]

    RispondiElimina
  20. Questi destri che amministrano Anagni da 10 anni sono peggio di CETTO LAQUALUNQUE

    RispondiElimina
  21. Almeno Cetto fa ride. Questi invece fanno proprio piagne. [Ave]

    RispondiElimina
  22. ALLE PROSSIME ELEZIONI ANCHE CON LE MIE MODESTE RISORSE FINANZIO IL DOTT. CELLINI ED IL DOTT. SAVONE, DUE DEGNE PERSONE!
    AVANTI TONINO, AVANTI PEPPE!!!

    RispondiElimina
  23. "certo senza ombra di dubbio quest'amministrazione è un po diesel ma ora sembra che si stia attivando e non poco su piu campi" !!!!!!!
    Ragazzi per scrivere stè stronzate ce pensate ?certo che ce vole proprio fantasia!!!
    Amministrazione diesel ?????
    Per favore, quando scrivete, collegate il cervello.
    Sono 10 anni che amministrano la città !!!! e sono un po diesel ?????
    Ma va a ................!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. I destri sono così bravi che appena tornati alla Regione ci hanno fatto il regalino di chiudere molti ospedali, quello di Anagni è veramente in bilico.
    Cari cittadini riflettete in pace...

    RispondiElimina
  25. DOBBIAMO MANDARE A CASA STA GENTE, QUINDI ANCHE SIMONE PACE.
    SE HAI DA FARE CON LA FAMIGLIA, IMPEGNO MERITEVOLE DI ELOGIO E RISPETTO, DIMETTITI!
    LA FUNZIONE PUBBLICA CHE OCCUPI NON ASPETTA SCUSE.
    AL SIGNOR ANONIMO CHE PARLA DI AMMINISTRAZIONE DIESEL DICO CHE, QUESTA DA LUI DIFESA, NON VA NEMMENO A CARBONE. AVE

    RispondiElimina
  26. funziona tutto bene come la raccolta della monnezza!
    La differenziata è il fiore all'occhiello, pensa il resto!

    RispondiElimina
  27. QUALCUNO DICE LUNGA VITA A FIORITO, MI ASSOCIO E FACCIO UNA DOMANDA, MA SE INVECE DE STI QUATTRO PERSONAGGI IN CERCA D'AUTORE CHE SI LODANO DA SOLI E SI AUOTRINGRAZIANO, AVESSE AVUTO ALLE ULTIME REGIONALI DALLA SUA PARTE GENTE COME SAVONE, CELLINI AND CO. QUANTI VOTI AVREBBE PRESO FRANCO NELLA SUA ANAGNI?

    RispondiElimina
  28. tornando oggi sul blog leggo alcuni commenti che preferisco sorvolare perchè non meritano neanche un solo secondo di risposta.poi volevo fare un sentito in bocca la lupo al signor mauro che seppur non conosco ha tutto il mio rispetto e solidarietà per la vicenda videocon avendo anche io un padre che ha buttato l'anima in quell'azienda e salvatosi solo perchè è riuscito ad andare in pensione.ma purtroppo ho moltissimi amici con la tua stessa situazione.Poi sul resto dico solo che non sono una persona a cui piacciono fare polemiche e soprattutto amplificarle,quindi è giusto che la destra lavori al meglio per la città e la sinistra faccia seria opposizione come giusto che sia.Concludo nel dire che invece mi dispiace che l'italiano non sia di giusta comprensione per tutti e mi riferisco al sig giovanni.io non ho mai detto che non ho tempo di fare politica per la famiglia ,bensì che da consigliere di zona quando finisco di lavorare per portare la pagnotta a casa come mi auguro fai pure te,cerco di impegnarmi al massimo delle mie possibilità per portare avanti il programma elettorale con cui la gente mi ha dato fiducia a costo di toglier tempo alla mia famiglia.Poi è normale che quando leggo le considerazioni di Cellini dopo che il lunedi mattina ci siamo sentiti (perchè io collaboro con tutti per l'interesse della zona)ci possa restare un po male ad aver letto queste cose perchè per come mi comporto non merito questo trattamento.Auguro buona domenica a tutti.

    RispondiElimina
  29. Prof.Mauro hai risposto tu nell'esatto modo all'anonimo che punto per punto ha voluto smontare secondo lui la " mia tesi complottistica" però su una cosa devo aggiungere una parola ossia sul palazzetto dello sport e la piscina.
    [1]Primo che non è vero che mai come adesso è ben curata ma lo è da un oò di anni se si parla della cura come gestione dell'infrastruttura ma andate a vedere in che modo è stata appaltata la nuova gestione o meglio vedete come era scritto il bando di concorso e poi chiedete ad alcuni genitori il perchè sono stati costretti a portare i propri figli a Colleferro per fare Agonistica, chiedete se questa gestinoe ha o no tesserati FIN, vedete se le gare degli attleti vengano pagate dagli accompagnatori e se magari pagano pure i tesserini....non sò provate a chiedere poi gia che ci siete vedete se magari questa gestione ha azzerato gli incentivi per le famiglie numerose e poco abienti magari chissà troverete qualche sorpresa.
    [2]Poi per il palazzetto anche li vedete come è stata appaltata la gestione ventennale ed a quali compromessi anche se quella del palazzetto se rispettate le condizioni magari è in guadagno per la città.
    Per il resto ha risposto il prof. e devo dire che qui gli anonimi hanno il loro anonimato pure nel cervello e davanti agli occhi.
    Nik
    VitamineK

    RispondiElimina
  30. Sa cosa stavo pensando caro Prof. Meazza!? Stavo pensando che, l'analisi migliore l'ha fatta il Sig. Mauro R. credo, ho semplicemente posto un prolema politico. Tutto qui.
    Non ho problemi a riconoscere la buona volontà del Sig. Pace, ma lui è uno e tutti gli altri?
    Nei confronti del consigliere Pace ho la stessa stima e rispetto che lui ha nei miei, visto che mi conosce, ceredo non avrà problemi ad ammettere che, sono sempre aperto al confronto.
    Il rispetto non ci esime dalla critica e dalla dialettica.

    RispondiElimina
  31. caro consigliere pace non mi sembra che cellini ce l'avesse con te la sua critica era rivolta all'amministrazione, anch'io lo conosco bene e posso dirti che di te ha stima e rispetto, ma sei sicuro che la sua critica fosse rivolta proprio alla tua persona? Mi sembra che nessuno nei commenti parli dei quesiti importanti sollevati dall'Idv che dovrebbero essere l'argomento politico di discussione piu' di strisce pedonali,dissipatori e altro. Possibile che a nessuno interessi dove sono finiti 571.000 euro gia' erogati a quanto pare ho controllato il manifesto elettorale su chi ha visto fiorito e della chiusura dell'ospedale ?

    RispondiElimina
  32. Tonino Cellini Sindaco di Anagni.

    RispondiElimina
  33. Sindaco?
    Caro anonino fai pace con te stesso!!!
    Non avevi detto che dovevo andare a spstare le
    casse di coca cola insieme a Savone?

    RispondiElimina
  34. Buongiorno sig. Meazza sono Italo abito alle quatto strade di anagni ho 63 anni e sono un finiano convinto.Da quando sto in pensione Seguo spesso questo blog come gli altri gruppi citati dal savone e sono daccordo con lui nel dire che c'è opposizione.Non conosco di persona savone ma abitando in questa zona so di quanto abbia fatto in silenzio per il problema car fluff e gli va riconosciuto di non aver cavalcato la questione come avrebbero fatto altri al suo posto,ho partecipato al convegno Idv in ospedale dato che ho mia moglie malata e ho trovato l'incontro ben fatto e informativo e ho capito quel giorno che per l'ospedale di anagni non c'è niente da fare.Sono di destra convinto ma l'Idv di anagni mi piace perchè fa le cose che io vorrei facesse il fli in futuro e onestamente credo che sia una forza con cui tutti dovranno fare i conti a livello elettorale nel prossimo futuro.

    RispondiElimina
  35. ammazza che roba.......ma sono 3 giorni che c'e' una tubatura dell'acqua in via s.magno che perde acqua a non finire e questi non se ne accorgono,,,,,,,,che roba fate schifo................tutti

    RispondiElimina
  36. E che, c'abbiamo scritto Jo Condor? Che c'entriamo noialtri?

    [1] la tubatura non l'abbiamo rotta noi;
    [2] la tubatura non dobbiamo aggiustarla noi.

    Almeno una cosa del genere avrete il coraggio di andare a pretenderla dal comune? Almeno un danno del genere avrete la faccia per andare su al comune e dire, caro sindaco, manda qualcuno a provvedere?

    Oppure state lì a dire che tutti fanno schifo solo perchè la vostra infingardaggine vi lascia con la bocca aperta? Non è proprio vero che fanno tutti schifo. Alcuni lo fanno. Anzi. Fanno anche peggio.

    Oppure preferite aspettare la Gionata delle Tubature, per filmare il sindaco e gli assessori che, col cappellino in testa, mettono un po' di scotch al tubo dell'acqua?

    Non è un favore, questo. E' un dovere. Dell'amministrazione. Datevi da fare.
    Altrimenti, come dice il Cardinali, candidatevi.

    [Ave]

    RispondiElimina
  37. Abito al pantanello ma non capisco quali siano gli interventi effettuati di cui tanto animatamente si parla nei commenti ero nella margherita poi migrata nei ds e da quando c'è il pd ho votato solo una volta e non mi vergogno di ammettere che sono 10 anni che non voto piu' non conosco il sig savone ma mi piacciono le cose che dice come quelle di cellini conosco daniele cicconi da anni e se dovesse candidarsi tornerei a votare.
    Laura V. pantanello

    RispondiElimina
  38. Giuseppe Savone vicesindaco di Anagni

    RispondiElimina
  39. Cara Laura, ma quali lavori fanno passare una minima manutenzione per grande opera pubblica!
    Del resto ottenuta da protesta popolare sotto forma di petizione con tanto di firme raccolte da Cellini.
    La prossima volta Cellì facciamo venì qualche tv locale così quella parte di cittadini che ancora crede alle feserie scirtte su qualche gornaluccolo si sveglia.

    RispondiElimina
  40. Hanno attappato una buca si e una no, una strada si e due no,veramente un bel lavoro.
    Ridono pure i polli...

    RispondiElimina
  41. Un consigliere che ringrazia la giunta d'appartenenza non s'era mai visto!
    Simone Pace solo in tal senso è innovativo,perché il suo modo di fare politica
    è già vecchio.

    RispondiElimina
  42. Msg per il sig. daniele tificiente cicconi ahuauhuauhuauhua kiss ^_^ la prossima volta voto anche io e se ti candidi te voto.
    Federica hendrix rockettara folle!!!!!!!!!!!!!
    ps sei bello come russell crowne

    RispondiElimina
  43. scusate, vedo molte discussioni e appoggio pienamente Mauro R. e chi la pensa come lui in tutto!!!!!!!!!!!
    Da quanto non passano a disinfettare Anagni? Fino a circa 10 anni fa ricordo che passavano con i megafoni dicendo di chiudere le finestre e ritirare i panni per la disinfestazione annuale.... Neanche + quello fanno!!! (o perlomeno, visto che ora abito in campagna, cosi mi dicono chi vive il paese). Ah! mio marito abita da sempre in campagna... passavano anche qui... bè testimonio che da quando sono sposata.... non ho visto nessun mezzo a tal fine! sono APOLITICA, e quindi OBBIETTIVA... Non è questa la giusta amministrazione per un incanto come la nostra bellissima Anagni.... e senza parlare di colori è grazie all'amministrazione precedente se oggi riusciamo a parcheggiare GRATIS in Via S. Magno o se passeggiare sul Viale Regina Margherita è diventato + piacevole... per favore salvate Anagni D I M E T T E T E V I!!!!!!! ISA

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.