Passa ai contenuti principali

Anagni. La meglio comunità

Il lavoro non è un'elemosina
e le donne non sono soprammobili.
Tra poco, alle ore 10.00, il circolo SEL Anagni inizierà un volantinaggio a sostegno dei lavoratori della vertenza VideoCon. A seguire parteciperà alle manifestazioni che, in tutta Italia, porteranno le donne a rivendicare, semplicemente, il loro ruolo di persone e non di oggetti. Questa iniziativa prosegue l'impegno che, insieme anche a PRC, IdV e VitK, il meglio della nostra comunità sta provando a mettere insieme per incidere sui problemi ed avviarli alla soluzione. Questo blog, a nome del gruppo VitamineK, aderisce a queste iniziative, le sostiene e vuole contribuire a diffonderle.

Commenti

  1. Volantino bello e duro come un volantino che parli di condizione della donna dev'essere. Sono una neo mamma per cui sarà difficile per me scendere in piazza! Ma ci sarò con il cuore. Si percepisce l'impronta nel partito cittadino di sel di una donna forte e determinata, attenta da sempre alla questione di genere. Brava compagna Viv.
    Lucia e la piccola Emma, madre e figlia, donne.

    RispondiElimina
  2. I COMPAGNI DI FROSINONE!13 febbraio 2011 16:17

    BRAVI!Non vogliamo donne disponibili ( alla Minetti), preferiamo le donne LIBERE.Libere come le compagne di SEL. SI, Belle, libere, autodeterminatesi e con le "controvaie". Che hanno sempre qualcosa di intelligente da dire (al contrario delle varie gommose Santanchè).

    RispondiElimina
  3. Penso che oggi una moltidutine di donne abbia dato una lezione di democrazia a noi uomini! Le donne italiane per fortuna non sono le veline di Berlusconi (Santanchè e Minetti) ma sono tutte quelle donne scese in piazza oggi: grandi, intelligenti, coraggiose! Grazie, sarete voi a salvare l'italia!Sono commosso!

    RispondiElimina
  4. Sel ad Anagni ha applicato in concreto la frase "la donna giusta al posto giusto"! Lessi un'intervista su un quotidiano locale proprio della Cacciatori sulla condizione della donna ed il ruolo della donna in politica: un'analisi lucida e brillante. In questo periodo storico abbiamo bisogno di donne con una consapevolezza di sè e delle "compagne" così forte, come ha dimostrato la collega di SeL finora. Complimenti a lei e a tutti i compagni di SEL. La politica si fa così, facendo anche cultura. Auspico che portiate avanti una piccola rivoluzione in questo paese inborghesito e in cui regna l'ignoranza.

    RispondiElimina
  5. Complimenti alle donne e complimenti a questa Politica diversa da quella di salotto e di interesse a cui siamo stati educati nell'ultimo decennio.
    Tutto il gruppo VitamineK incoraggia le donne a farsi avanti per cambiare questo vecchio e logoro paese, Il gruppo K è e sarà sempre disposto ad essere al fianco di iniziative di risveglio civico e culturale, VitamineK si sente pronto a discutere con chiunque abbia veramente intenzione di cambiare le cose seguendo una nuova strada , la strada delle IDEE e non delle promesse.
    VitamineK ringrazia SEL per la presenza sul territorio e per aver messo un adonna al posto giusto che finalmente ha una visione giovane e nuova sul mondo.
    Complimenti a Viviana da parte di tutte le VitK
    Nik

    RispondiElimina
  6. Viviana Cacciatori14 febbraio 2011 10:42

    I meriti vanno all'intero partito, fatto di quelle donne scese ieri in piazza, straordinarie, migliori, diverse da quell'idea di donna che questo governo di destra ha e promuove. Un partito fatto di uomini migliori dell'idea di uomo che Berlusconi,loro malgrado, vuole rappresentare. Persone che lavorano tutti i giorni per produrre buona politica, lavoro che si traduce in iniziative e in volantini come questo. Per cui giro le vostre lusinghiere considerazioni, che apprezzo molto, all'intero direttivo di SEL Anagni.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Videolezioni in OBS Studio

Un piccolo contributo per tutti coloro che hanno bisogno di creare, velocemente, videolezioni. OBS Studio è uno degli strumenti che è possibile utilizzare. Tra l'altro assolutamente gratuito. Questo breve tutorial vuole essere un contributo non professionale nè esaustivo, ma diretto alla semplice, veloce e concreta realizzazione di una videolezione. Come dovrebbe essere sempre nel mondo della scuola, si condivide una esperienza.

Anagni. Sequestro alla Di Cosimo. L'azienda chiuderà?

Ricordate le indagini sui presunti scarichi abusivi della Di Cosimo ? I Carabinieri quelle indagini adesso le hanno chiuse. Con la collaborazione dell' Arpa . Che, analizzando le acque del famigerato Rio Mola Santa Maria , s'è vista spuntare fuori cose tipo solfati, solfuri, tensioattivi, azoto nitroso. In concentrazioni preoccupanti. Non chiedetemi cosa sono. Perchè solo il nome mi mette paura. Se volete, potete fare un giretto per il web. Troverete intere enciclopedie a disposizione. L'unica cosa che posso dirvi, con assoluta certezza, è che non si tratta di ingredienti per rendere più saporita l' insalata .

LegaNord. Gli schei non comprano la civiltà

Non c'è niente da fare. Anche nelle tragedie che coinvolgono il suo popolo, la LegaNord dimostra di essere fondata su una cultura disgustosamente rozza. Volgare . Qualunquista. Incapace di qualsiasi sentimento che possa, in qualche modo, appartenere alla civiltà degli uomini. L'unica subcultura che la LegaNord riconosce come propria è quella dell' odio . Del rifiuto. Dell'asserragliamento in un recinto che può essere una regione. Una zona. Una provincia. Una città. Un quartiere. Una via. Un palazzo. Un appartamento. Una mattonella del salotto. Tutto il resto sta fuori. Sta al di là. Nessuna comunicazione nè comprensione nè condivisione è possibile. Fuori ci son solo nemici. Da annientare.