Passa ai contenuti principali

Regimi. Federalismo nudo

[immagine da ReveNews]
La procura di Milano ha negato l'esistenza di foto "rilevanti", ma il Fatto Quotidiano lo assicura con certezza. Ci sarebbero foto estremamente compromettenti che, qualcuno, starebbe tentando di vendere al miglior offerente. A cifre, ovviamente, che noialtri non guadagneremo in tutta la nostra vita lavorativa. Tra le tante cose che mi fanno schifo di tutta la faccenda, c'è una frase che m'immalinconisce profondamente. Si parla della vicenda delle foto come dello «scoop che probabilmente è destinato a cambiare la storia politica del Paese». Dunque a questo siamo arrivati. Che la storia politica di questo paese potrebbe cambiare solo per una foto del vecchio satrapo col coso di fuori? Tutte le ragioni della politica. Della cultura. Della storia. Tutto quello per cui abbiamo lottato. Tutto il nostro lavoro. I nostri voti. Il nostro cercare una risposta condivisa. Il nostro fare tardi la notte a sognare il futuro che verrà. Tutto. Potrebbe essere tutto appeso alla punta del coso del vecchio tiranno? Che gli antichi dei ci perdonino. E ci perdonino tutti i martiri che hanno fatto questo paese. Tutti quelli che per questo paese hanno sacrificato ogni cosa.
E, sopratutto, mi perdonino i miei figli. Non sono più tanto sicuro di riuscire a lasciar loro un mondo migliore. [Ave]

Commenti

  1. Caro Prof. è una beffa assurda ma forse è meglio così. Forse in questo modo non potrà ripetersi l'altra immensa beffa per cui, un ridicolo tirannucolo, che mandò al massacro migliaia di italiani, e non solo, è ancora venerato come un povero martire. In questo ultimo disgraziato caso dei tempi sventurati che stiamo vivendo, invece, il personaggio sarà per sempre associato alla ridicola immagine di un CULO FLACCIDO.
    Ave atque vale
    Alessandro Compagno

    RispondiElimina
  2. ma lo vedete che avete stancato con le vs stuppidagini ..........................................

    RispondiElimina
  3. http://www.youtube.com/watch?v=XfE8lQbcjOk
    Ti rispondo cosi.....HASTAVE Mauro questa è per te e pre noi.
    Un altro mondo è possibile
    Nik

    RispondiElimina
  4. Grazie 1000 Nik. Riesci sempre a trovare la risposta (musicale) giusta.

    [VitKAve]

    RispondiElimina
  5. e se cominciamo a prendere in giro voi? sai quante cose nascoste che avete e che ben presto verrano fuori.................siete solo dei pettegoli. pensate ai vs affari .................

    RispondiElimina
  6. Agli ANONIMI.....Sono educato e vi dico solo una cosa.......ridicoli!!!!
    VitK

    RispondiElimina
  7. Una domanda che mi faccio in questi ultimi mesi:
    "Un genitore, degli zii, dei parenti, come faranno a dare un'educazione ai bambini o adolescenti che siano, se continuano a difendere dei comportamenti come quelli di cui da mesi si sta discutendo?"
    Il GIUDIZIO su questi compertamenti dovrebbe essere al di sopra di qualsiasi fede politica, e a maggior ragione dovrebbero essere criticati, se il GIUDIZIO viene dato in base ad una morale cattolica.
    Pensiamo se al posto di Berlusconi ci fosse un nostro padre o nonno, e al posto di Noemi e Ruby ci fosse una nostra figlia!!!! Secondo me faremmo i diavoli a quattro. Quindi, perché il nostro GIUDIZIO nei confronti di Berlusconi deve essere diverso?
    P.S. Avete notato i suggerimenti del suo nuovo consigliere come stanno cercando di cambiare piano piano la sua immagine? I discorsi che faceva prima di Ruby venivano fatti da uno studio con libri, ninnoli, fotografie e tante spiritosaggini.
    Oggi, invece, come si dice ad Anagni "i stanno a fa' diventa' come nu porco repulito".
    Sede istituzionale e con bandiere che richiamano alla nazione. Austerità dell'ambiente e della figura con muscoli facciali serrati.
    Ma non è che nella mia testa c'è un po' di malignità di troppo e tutto è dovuto a qualche intervento estetico mal riuscito?
    Qualcuno mi illumini...

    RispondiElimina
  8. ridicoli siete voi che non rispettate gli altri

    RispondiElimina
  9. ti piacerebbe essere come Silvio ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh di che siete invidiosi ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,lui e' beato tra le donne e voi ..................?????????vi piacerebbe essere su quella foto vero.....................

    RispondiElimina
  10. ben detto frate' ...........so' invidiosi perche' i loro idoli non hanno donne belle come silvio ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.........ce fate ride.

    RispondiElimina
  11. Come volevasi dimostrare...siamo non alla frutta, ma al caffè. Vergognamoci di essere concittadini di persone che pensano di scherzare su un argomento così serio.
    Spero che siano orfani, "vizoghi" e senza figli.
    Ma avessero qualche problemino con le donne e
    hanno scelto uno come Berlusconi, Lele Mora e simili a propri miti?
    Alla faccia del transfert!

    RispondiElimina
  12. Un consiglio. Occhio che di Viagra si muore e di altre cose si diventa ciechi!

    RispondiElimina
  13. cari anonimi ma vi rendete conto in che cavolo di paese vivete? state difendendo una che va a mignotte, ma voi ai vostri figli raccontereste che andate a mignotte e ve ne pure vantereste...non credo!!!

    RispondiElimina
  14. Ma che, 'nvidiosi de silvio????? je ce vò la pompetta pe alza er ponte elevatoio !!!!!
    Come ve ce vo a voi pe fa gira sti 4 bararozzi che c'avete 'n testa!!!!!

    RispondiElimina
  15. Non c'è limite all'ignoranza di certe persone, non volete proprio capire che questa non è una barzelletta ma è la situazione del nostro paese che va a puttane.
    Il Sig. Berlusconi non è una persona qualsiasi ma è il presidente del consiglio dello stato italiano, è la seconda caprica più importante della nostra republica, nella persona del presidente del cosiglio dovrebbe dare l'esempio, lui dovrebbe essere l'etica e la morale di questo paese, dovrebbe insegnare la cultura ed il rispetto delle regole e non incitare il popolo a non pagare le tasse, a non pagare il canone RAI, a non rispettare l'avversario politico e la giustizia del che si rappresenta.Questo è un discorso che non ha colore politico ma non venitemi a dire che altri hanno fatto di peggio perchè non è vero, mai nessuno ha portato questo paese cosi in basso culturalmente e mai nessuno ha corrotto in questo modo una generazione di giovani facendo credere loro che tutto si può ottenere l'importante è essere più furbo e più imbroglione dell'altro, non rispettare nessuno e calpestare tutto e tutti anche se stessi e la propria morale.
    Noi invidiosi di tutto questo?Ma fatemi il piacere non sapete cosa dire e poi NON VOGLIO PIU' SENTIRE CHE QUI NON SI RISPETTANO LE OPINIONI ALTRUI....MA QUANDO MAI, NON CI SONO CENSURE E TUTTI POSSONO DIRE LA PROPRIA OPINIONE ANZI ANCHE ACCUSARE ED OFFENDERE.
    HASTAVE VitamineK NiK

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.