Passa ai contenuti principali

Anagni. Affreschi aperti al pubblico

Altra bellissima iniziativa da gustare nella nostra città. Il FAI ha individuato i pregevoli affreschi recentemente restaurati, annessi alla Chiesa di S. Pietro in Vineis, inglobata nel complesso del Convitto “Principe di Piemonte” di Anagni, tra i 660  beni e luoghi aperti in tutta Italia per lo “Speciale percorso risorgimentale”. E' una cosa della quale andare fieri. Le Giornate di Primavera FAI si svolgeranno nel Convitto nelle giornate del 26 e 27 marzo 2010, orario 10.00-13.00 e 15.00-18.00 con visite guidate agli affreschi medievali effettuate dagli studenti universitari ospiti  del  Convitto. Un'altra bella occasione di arricchimento culturale. E di conoscenza della nostra città. Approfittatene. [Ave]

Commenti

  1. Ovviamente il Comune di Anagni e la Pro Loco hanno almeno patrocinato questa iniziativa? anche no.....sicuramente....
    un cittadino disgustato!

    RispondiElimina
  2. Dai...ieri stavano mettendo un po' d'asfalto sulla buca vicino la fontanella all'inizio di quella che un tempo era la "passaggiata"...che vogliamo di più? Per il momento è un passo che vale tutto l'asfalto che si dovrebbe buttare per rendere decenti, non dico le periferie, ma almeno la circonvallazione di Anagni.
    Ad Anagni qualcuno ha visto un manifesto del FAI?

    RispondiElimina
  3. Ho appena visitato gli affreschi...sono magnifici...la guida molto preparata....effettivamente strano che il Comune e la Pro Loco non hanno patrocinato questa manifestazione..probabilmente stano organizzando qualche sagra...della patacca!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.