Passa ai contenuti principali

Anagni per i lavoratori. Arancia metalmeccanica

Sostegno ai lavoratori VideoCon che sono stati inquisiti e multati per aver voluto difendere il proprio posto di lavoro. Avete l'occasione di dimostrare che non volete lasciare soli questi lavoratori. Allora alzate le chiappe e venite a fare un'offerta. In cambio vi saranno consegnate delle arance biologiche. Tutto il ricavato andrà ai lavoratori multati. VitamineK aderisce e sostiene l'iniziativa di PRC. [Ave]

Commenti

  1. Ottima iniziativa. Peccato per questa pioggia che sarà un problema. Io stesso temo che non potrò uscire con mio figlio. Ripetete la cosa anche domenica prossima? Mi dispiacerebbe mancare.

    RispondiElimina
  2. L'occupazione dell'autostrada è stata fatta sotto la pioggia...a buon intenditore...

    RispondiElimina
  3. I lavoratori vanno sostenuti ottima iniziativa!

    RispondiElimina
  4. Ringrazio le Vitamine K per il loro sostegno e contributo che non hanno fatto mancare, così come ringrazio a nome del circolo PRC di anagni e dei lavoratori Videocon tutte quelle cittadine e quei cittadini che, nonostante la pioggia, sono venuti appositamente al nostro gazebo per dare il loro contributo, permettendoci di raccogliere 475 euro che, insieme al ricavato delle analoghe sottoscrizioni svoltesi questa settimana a Frosinone, Ceccano e Surgola, saranno consegnate alle rapperesentanze locali di CGIL e Unione Sindacale di Base, le uniche due sigle sindacali che hanno offerto tutela legale ai lavoratori sanzionati
    Sebastiano Salis, sgretario cittadino PRC

    RispondiElimina
  5. In nome delle VitamineK rinnovo la fiducia e la totale partecipazione a tutte le future iniziative che avranno come fine la tutela del lavoro e della dignità dell'uomo in qualsiasi campo essa venga violata.
    A mio nome dico che mi dispiace tantissimo non aver potuto partecipare perchè influenzato e spero che tale iniziativa si possa ripetere perchè sono convinto che si possa fare anche di più, le persone capiscono il buon fine di queste iniziative fatte dai partiti ma non per i partiti insomma non politiche e queste cose le dovrebbero capire anche ALTRI ADDETTI AI LAVORI.
    Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato e un gran Buon Lavoro da tutte le VitamineK
    Nik

    RispondiElimina
  6. Cosa non buona, ma buonissima l'iniziativa.
    Però....
    Il giorno 21 marzo al MISE ci sarà un nuovo incontro tra sindacati,delegato del Ministro, forse proprietà Videocon(?), e ancora oggi 15 marzo, nessuno dei politici e sindacati, che pure l'avevano promesso più di un mese fà alla Provincia, ha organizzato una Grande o piccola manifestazione per quel giorno!!!!
    I politici, oltre a polemizzare tra loro (parlo dei ciociari), a volte anche giustamente come ha fatto l'on. Scalia,ricordando al presidente Iannarilli che lui è un Onorevole e quindi il suo voto può avere un peso, riguardo le richieste fatte dallla Videocon, ma anche di un territorio disastrato.
    Possibile che in una situazione come quella della Videocon, se non ricordo male, l'ultima assemblea c'è stata l'anno scorso? E le cose, badate, non è che sono migliorate.
    E anche adesso si va dicendo che l'assemblea ci sarà dopo l'incontro?
    Una domanda però la voglio fare a Rifondazione Comunista. Un sindacato di riferimento ce l'avete? Se sì, allora perché non vi attivate concretamente con esso per fare almeno quello che i lavoratori chiedono: un'assemblea?
    Quando hanno chiesto ai lavoratori di andare ad occupare l'autostrada, questi ci sono andati, con le conseguenze che sappiamo.
    Se poi, nel tempo, la partecipazione dei lavoratori è diminuità, forse un esamino di coscienza se lo dovrebbero fare.
    Peccato che siamo arrivati al punto cruciale, in cui dovremmo essere tutti uniti, e invece ci siamo arrivati demotivati, impauriti per le denunce,divisi, con l'egoismo del si salvi chi può.
    Sinceramente non se ne può più di questi politici e sindacati!
    Allora visto che ad Anagni,ultimamente l'opposizione, sta facendo manifesti con la firma congiunta, possono questi scendere in campo e fare quello che non fanno i sindacati?
    Perché non li portano loro i lavoratori in piazza? Oppure perché non prendono per il bavero i loro sindacati di riferimento costringendoli alla manifestazione?
    Quando si fanno i consigli comunali, tutti si battono il petto, si vogliono incatenare, ma aho' ne avessi visto uno che alle parole avesse fatto seguire i fatti!

    RispondiElimina
  7. Bloccare l'autostrada, cioè recare danno ad altri lavoratori, è inutile. Occupassero la sede [...], o quella dei sindacati che non hanno fatto nulla per la Videocon, oppure la sede [...].
    Mi dispiace ma non dovevano bloccare l'autostrada.

    RispondiElimina
  8. Non si doveva bloccare l'autostrada?
    Ma che pensa, che eravamo contenti di correre il rischio di essere investiti, di essere malmenati dai lavoratori che dice lei e dai poliziotti?
    Padri e madri di famiglia, pensa che non avessero niente altro da fare, quei giorni? Che non avessere paura dei manganelli dei poliziotti che stavano a un metro in tenuta antisommossa?
    Ma li ha visti in televisione? Che ha pensato quando li ha visti?
    Occupassero che (...)? Io con tutti i miei colleghi verrei ad occupare CASA SUA!! e le persone monoreddito che dal 2005 si trovano in questa situazione, che in questi anni hanno dovuto far fronte a tutte le spese che sicuramente anche lei ogni mese affronta, quando non arriva la cassa integrazione per mesi, che hanno fatto tutte le manifestazioni canoniche, che altro dovevano fare?
    Perché non è venuto a queste manifestazioni e non ha detto loro quello che pensava fosse giusto fare per ottenere qualcosa?
    Prima di andare in autostrada e farsi denunciare, caro signore, i lavoratori avevano occupato la fabbrica e stavano sul tetto. Io sicuramente non l'ho vista venire a farci desistere dal progetto, ci siamo stati per molto tempo!
    Poi mi dica, lei non è mai andato a scuola, non ha mai lavorato, vive in una bolla sospesa?
    Scommetto che non ha mai fatto uno sciopero in vita sua, oppure è uno di quelli che trova tutte le scuse per non farlo.
    Le faccio anche notare che durante l'occupazione dell'autostrada chi aveva problemi e urgenze è stato fatto passare.
    E poi mi scusi, non pensa che se si arriva a fare proteste così gravi, ci deve essere dietro una tale disperazione che si è disposti a mettere a rischio anche la propria vita e ad andare in galera?
    Vogliamo fare un conto dei lavoratori che hanno subito danni durante l'occupazione? Sicuramente meno di quelli che nella provincia di Frosinone il lavoro l'hanno già perso o lo stanno perdendo.
    Lei comunque ha tutto il tempo di rifarsi. Non condivide l'occupazione dell'austrada? Liberissimo. Il 16 agosto 2011 con il 99% delle probabilità i 1300 lavoratori + indotto, andranno in mobilità, allora avrà la possibilità di aiutare personalmente tutte queste persone. Come? Pagando la carta igienica dei figli a scuola, le tasse scolastiche, pagando la rata di qualche mutuo o semplicemente le bollette.
    Nel frattempo però, una preghierina per l'1% la faccia! Altrimenti dovrà rifare lo stesso commento....temo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.