Passa ai contenuti principali

Regimi. Non ho l'età. Per governare

Voci non confermate affermano che, circa un mese fa, due personaggi molto ben vestiti, di probabile nazionalità marocchina, accompagnati da un terzo personaggio facente funzione d'interprete, si sarebbero presentati all'ufficio anagrafe del capoluogo milanese. Costoro avrebbero preteso di parlare con un alto funzionario, e gli avrebbero prospettato la possibilità di guadagnare una cifra molto alta in cambio di un piccolo favore. Posticipare la data di nascita del nostro premier Silvio Berlusconi, nato il 29 settembre 1936, al 29 settembre 1996. Un piccolo cambiamento facilitato, a detta dei tre personaggi, dalla somiglianza grafica del numero tre col numero nove. Oltre che dalle splendide performance fisiche del soggetto. Alle richieste di spiegazione dell'alto funzionario i tre personaggi sarebbero caduti in contraddizione, sostenendo infine che l'intento sarebbe stato quello di dimostrare che, se rapporto con un minorenne c'è stato, esso è avvenuto a danno di Silvio Berlusconi, certificatamente minorenne all'epoca dei fatti contestati nella ben nota vicenda con Ruby. Interpellati al riguardo, i legali di Silvio Berlusconi hanno negato decisamente la fondatezza di una voce tanto ridicola. Il premier non ha bisogno di sotterfugi tanto meschini, hanno affermato. Ed hanno proseguito stigmatizzando il comportamento irresponsabile di chi non tiene conto del fatto che il premier è sottoposto ad uno stress pesantissimo, dovuto anche al suo imminente esame di terza media. Per il quale, hanno concluso, si sta preparando molto coscenziosamente. [Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Videolezioni in OBS Studio

Un piccolo contributo per tutti coloro che hanno bisogno di creare, velocemente, videolezioni. OBS Studio è uno degli strumenti che è possibile utilizzare. Tra l'altro assolutamente gratuito. Questo breve tutorial vuole essere un contributo non professionale nè esaustivo, ma diretto alla semplice, veloce e concreta realizzazione di una videolezione. Come dovrebbe essere sempre nel mondo della scuola, si condivide una esperienza.

Anagni. Sequestro alla Di Cosimo. L'azienda chiuderà?

Ricordate le indagini sui presunti scarichi abusivi della Di Cosimo ? I Carabinieri quelle indagini adesso le hanno chiuse. Con la collaborazione dell' Arpa . Che, analizzando le acque del famigerato Rio Mola Santa Maria , s'è vista spuntare fuori cose tipo solfati, solfuri, tensioattivi, azoto nitroso. In concentrazioni preoccupanti. Non chiedetemi cosa sono. Perchè solo il nome mi mette paura. Se volete, potete fare un giretto per il web. Troverete intere enciclopedie a disposizione. L'unica cosa che posso dirvi, con assoluta certezza, è che non si tratta di ingredienti per rendere più saporita l' insalata .

LegaNord. Gli schei non comprano la civiltà

Non c'è niente da fare. Anche nelle tragedie che coinvolgono il suo popolo, la LegaNord dimostra di essere fondata su una cultura disgustosamente rozza. Volgare . Qualunquista. Incapace di qualsiasi sentimento che possa, in qualche modo, appartenere alla civiltà degli uomini. L'unica subcultura che la LegaNord riconosce come propria è quella dell' odio . Del rifiuto. Dell'asserragliamento in un recinto che può essere una regione. Una zona. Una provincia. Una città. Un quartiere. Una via. Un palazzo. Un appartamento. Una mattonella del salotto. Tutto il resto sta fuori. Sta al di là. Nessuna comunicazione nè comprensione nè condivisione è possibile. Fuori ci son solo nemici. Da annientare.