Passa ai contenuti principali

Anagni. Il PD stamattina in piazza. Per l'ospedale

Il PD di Anagni sostiene l’iniziativa dei Gruppi Consiliari dell’opposizione, che hanno presentato al Presidente del Consiglio Comunale una richiesta di convocazione straordinaria per una seduta consiliare aperta, (cioè con la possibilità per il pubblico di intervenire) sul tema dell’ospedale.
Il PD è al fianco dei partiti di opposizione e dei cittadini che chiedono chiarezza ad un Sindaco latitante sul tema della sanità locale, capace soltanto di annunci e dichiarazioni di intenti e del tutto incapace di assumere posizioni nette. Abbiamo letto tutti le dichiarazioni rese alla stampa nei giorni scorsi dal dr. Carlo Noto sull’iniziativa dei comitati di ricorrere al TAR contro la chiusura dell’ospedale: anziché mostrare solidarietà e sostenere con forza l’iniziativa di questi nostri concittadini, dal primo cittadino sono arrivati solo dubbi, riserve mentali ed un atteggiamento attendista che non trova nessuna giustificazione.



Perché il Sindaco Carlo Noto non si comporta come il Sindaco PDL di Pontecorvo, che si è speso sul serio per il suo ospedale, scendendo in piazza al fianco dei suoi concittadini, al di là dell’appartenenza politica? Perché il Sindaco Carlo Noto non sollecita la Governatrice Polverini, come facemmo noi con Marrazzo? Perché il Sindaco Carlo Noto non pretende risposte ed impegni precisi dal Consigliere Franco Fiorito che, in campagna elettorale diceva di amare la sua terra e oggi, invece, nella sua terra, non si fa vedere da un pezzo?

L’ospedale sta chiudendo, il nostro diritto alla salute viene compromesso ed il Sindaco Carlo Noto, anziché dare battaglia, accoglie con tutti gli onori la Polverini in visita presso una fabbrica locale, ad Anagni: e la Presidente della Regione Lazio, ad Anagni, anziché chiedere scusa dice ai giornalisti che noi anagnini e cittadini del comprensorio non dobbiamo lamentarci, che va tutto bene, che privarci del diritto alla salute non è un’ingiustizia!


Il Partito Democratico di Anagni non intende restare a guardare. Invita tutti i cittadini a far sentire la propria voce verso un Sindaco, un Consigliere Regionale ed una Presidente di Regione che hanno illuso e preso in giro tutti noi in campagna elettorale e che oggi stanno umiliando la sanità ad Anagni e nel territorio. Il PD di Anagni invita tutti gli anagnini a contribuire concretamente per sostenere i comitati e le associazioni nella battaglia per il ricorso al TAR contro la chiusura dell’ospedale di Anagni. 


Mercoledì 20 aprile, in occasione del mercato cittadino, il PD di Anagni sarà presente con un gazebo per incontrare i cittadini e diffondere del materiale illustrativo.
Il Circolo di Anagni

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.