Passa ai contenuti principali

Università. Dieci lauree in dieci giorni


Questa inchiesta del Corriere è per tutti voi. Voi che state sempre lì a maledire la scuola pubblica. Voi che alzate le spalle, indifferenti e scocciati, alle traversie della scuola pubblica. Voi che tanto conosco qualcuno. Voi che i libri son cose strane spesso. Inutili sempre. Voi che tanto Leopardi era solo uno sfigato. Ecco qua. Il sistema scuola nato dalla distruzione di quella pubblica, operato dal regime sfascioleghista, ha trovato nella signorina MariaStellina interprete di eccezionale levatura morale e professionale. La scuola del futuro avanza. Che gli dei abbiano pietà di noi. [Ave]

Commenti

  1. L'evidente imbarazzo del rettore della Ca' Foscari si commenta da solo...
    Maria (titoli conseguiti: 1.laurea; 2.specializzazione; 3.dottorato di ricerca; 4.disoccupata)

    RispondiElimina
  2. E' pazzesco che questo paese non si renda conto di quanti enormi danni sta facendo questa politica d'impoverimento culturale e professionale.

    Un depauperamento che sconteremo per i decenni a venire. Perchè, quand'anche finalmente ci si risveglierà dal sonno della ragionevolezza (che genera mostruose mostruosità), serviranno anni per invertire la rotta.

    Anche perchè distruggere è sempre molto, ma molto più facile che costruire. Per questo gl'imbecilli e gl'ignoranti, nella nostra epoca, riescono ad avere tanto successo.

    [Ave]

    RispondiElimina
  3. Impoverimento culturale !!!! meno mane che c'è il prof. mauro meazza..... ma na corda e nu pezzo de sapone. nòò..

    RispondiElimina
  4. A proposito d'impoverimento culturale. E d'ignoranza. Grazie per averci dimostrato che non si tratta solo di teoria.

    [Ave]

    RispondiElimina
  5. Contro l'ignoranza non c'è ragione che tiene....
    Credevo che si potesse cambiare, pensavo che bastasse crederci e metterci l'impegno ma ho realizzato che è tutto inutile siamo corrotti e non c'è via d'uscita.
    Il punto del non ritorno è stato superato.
    Io ci ho provato ma........
    Nico Lauretti

    RispondiElimina
  6. L'anonimo che insulta il prof Meazza è qualche mentecatto analfabeta in cravatta che ha l'arroganza di amministrare gli interessi di bottega!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...

Anagni. Verrà il futuro. Ed avrà questi occhi

Si sa come succede. Il bicchiere mezzo pieno somiglia sempre in modo impressionante al bicchiere mezzo vuoto. E siccome non sono certo il tipo che i bicchieri li rompe, quando magari non piacciono, non mi tirerò indietro neppure stavolta. Sabato pomeriggio, alla manifestazione, nel momento migliore saremo stati un 200 persone. Cifra più cifra meno. E, da come si vuole guardare il bicchiere, è possibile dirne cose diverse.