Passa ai contenuti principali

Anagni. Avanti popolo. Comitati alla riscossa

Ne è nato un altro. Ho perso il conto, e quuindi non posso darvi il numero esatto. Fatto sta che ad Anagni è nato un altro comitato di zona. O di quartiere, se preferite. E' quello della via Anticolana. Assolutamente legittimo e benvenuto, ci mancherebbe, proprio come tutti gli altri. Le primissime richieste, giusto come biglietto da visita da dare agli amministratori, son cosette semplici semplici. Impianto idrico e fognario. Illuminazione. Marciapiedi. Parcheggi. A si. Dimenticavo. C'è pure il problema inquinamento. Particolarmente sentito nella zona. Cribbio che iella! Sai che balzo che avranno fatto i grandi capi, su al Comune!? Ma come, un altro? Non abbasteveno tutti chii alloco? Un altro comitato rischia di trasformarsi in altre richieste. Altre risposte da inventarsi. Altre promesse da rimandare all'anno del poi. Insomma. In una parola, altre polemiche. Facciamo così. Tagliamo la testa al toro. Diciamoglielo subito, pure ai nuovi arrivati. Volete tutte ste cose per la vostra zona? Vabbè. «Candidatevi!». E non se ne parli più. Avanti il prossimo. [Ave]

Commenti

  1. I comitati non servono a nulla, c'è solo una strada mandarli a casi chissi de jio cummune...

    RispondiElimina
  2. Non è vero che i comitati non servono a nulla ma rispecchiano il disagio di molti cittadini che rimangono inascoltati da coloro che qualche anno fà bussarono alle loro porte per chiedere e facendo promesse non mantenute.
    Magari vorrei fare una provocazione....cosa ne pensano i comitati se si pensasse di creare una sorte di coordinamento sul territorio con una Unico e Grande comitato per la città?
    VitameniK sempre pronte per cambiare proponendo IDEE!!!!!

    RispondiElimina
  3. sai invece a che cosa servono i comitati ? a niente solo a chiacchiere, se poi andate a controllare [...] si hanno avvocati con parcelle altissime [...] Sta' avvocato/a e' proprio caro/a chissa quante causa avra' mai sto comitato...... aprono e chiudono i conti in diverse banche di Anagni...questo si fa ragazzi, si vede che far parte di un comitato fa comodo,l'importante e' parlare... parlare..... parlare...... poi il resto ......chissenefrega.

    RispondiElimina
  4. c'e' un comitato dei nulla facenti?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?