Passa ai contenuti principali

Ospedale. Il PD mette alle strette il Comune

COMUNICATO STAMPA SUL
CONSIGLIO COMUNALE APERTO
DEL 05 MAGGIO 2011

Il PD di Anagni ed il suo gruppo consiliare esprimono grande soddisfazione in merito al Consiglio  Comunale  aperto  sull’ospedale  cittadino.  L’esito  dell’assise,  ovvero l’approvazione  all’unanimità  della  delibera  di  sostegno  al  ricorso  al  TAR  predisposto  dal comitato  delle  associazioni,  testimonia  che  l’impegno  dell’opposizione  tutta  e  del  Partito Democratico sostegno ed nelle  scorse  settimane  sulla  stampa,  ovvero  le  sue  forti  perplessità  relativamente all’iniziativa  giudiziaria  messa  in  atto  dalle  associazioni  e  sottolinea,  inoltre,  quanto  il decreto  della  Polverini  pregiudichi  la  sopravvivenza  dell’intero  ospedale.  Il  risultato dell’assise svolto della ricorso.  Il  PD  di  Anagni  è  stato  sempre  attivo  in  favore  della  salvaguardia  del  nostro nosocomio  e,  pertanto,  l’esito  del  Consiglio  Comunale  non  può  che  soddisfarci.
Intendiamo  pertanto  ringraziare  tutti  i  consiglieri  di  minoranza  nonché  il  Consigliere Regionale  del  PD  Francesco  Scalia,  che,  partecipando  all’assise,  ha  potuto  mettere  in luce  la  differenza  fondamentale  tra  il  piano  sanitario  Marrazzo  e  quello  disastroso  di Renata Polverini e testimoniare l’impegno del partito ai massimi livelli. Il contingentamento dei giudizio, sacrificato sia la cerimonia di commemorazione, che meritava certo un Consiglio a  sé,  sia  la  vicenda  ospedale,  impedendo  una  discussione  più  ampia  e  profonda.  Come PD due diverse sedute del Consiglio per celebrare e discutere dei due eventi in maniera più solenne  e  degna.  Prendendo  atto  che  ciò,  però,  non  è  stato  possibile  il  PD  di  Anagni avanza in  noi  piena  adesione,  di  intitolare  una  piazza  a  Giovanni  Paolo  II  e  visto  il  fatto  che  la vicenda  ospedale  e  la  beatificazione  del  Pontefice  sono  state  trattate  in  un’unica  assise, proponiamo della  Madonna,  proprio  a  Giovanni  Paolo  II,  dal  momento  che  esso  costituisce  una  delle più  importanti  entrate  alla  città,  anche  per  turisti  e  viaggiatori,  ed  inoltre,  visto  che  il compianto  Pontefice  è  stato  il  Papa  degli  ultimi,  della  solidarietà  e  della  sofferenza, l’intitolazione Anagni di intitolare a Giovanni Paolo II anche l’ospedale cittadino, anche alla luce della possibilità di dare un segnale di maggiore attenzione e rilancio del nostro presidio ospedaliero.
Anagni, 06 Maggio 2011
IL CIRCOLO CITTADINO

Commenti

  1. Però ... non sapevo che l'opposizione in italia e ad anagni fosse SOLO del PD!!! E bravi i ragazzi del bimbo Save Sardaro ... Persono tutti insieme per colpa degli altri, ma vincono da soli!!
    COMPLIMENTI!!!
    Ad occhio ... secondo me la prossime elezioni se le fanno da soli e poi vediamo cosa fanno!! Dai cominciate a lavorare visto che starete del tutto soli ... piuttosto che voi, voterò Fiorin Fiorello!!

    RispondiElimina
  2. Ma chi lo ha scritto questo comunicato?
    Non si capisce nulla.
    Rileggetevi prima di inviare comunicati di questo tipo,non ci fate una bella figura.

    RispondiElimina
  3. Gli anonimi di cui sopra... mi fanno pensare a due rosiconi perchè nel modo di scrivere ciascun commento trapela prorio la sensazione che non si parla da cittadini ma da antagonisti politici... verissimo che nessuno ottiene nulla da solo... a cominciare dal PD. Ma sono stati loro a prendere l'iniziativa del consiglio comunale aperto e di questo molti anagnini ne hanno preso atto, pensando che abbiano i meriti anche del ricorso...bella mossa davvero! carissimi anonimi, sapete quanto per me cittadina sia triste sapere di essere rappresentata da chi si accoda ai ricorsi di un comitato di cittadini (GRANDI!!!!) e da chi se ne prende i meriti!?... starei con voi se non percepissi (e mi auguro di sbagliare) un astio dovuto al fatto che state dalla parte della triste maggioranza che ad Anagni ci rappresenta e che voi, mi auguro innocentemente, difendete con unghia e denti...La prossima volta che si andrà a votare non pensiamo solo a noi stessi e a ciò che possiamo ottenere (forse e momentaneamente) con questi favoritismi... pensiamo al bene comune. Una buona amministrazione porterebbe un benessere a tutti i cittadini. Già il saper valorizzare la storica Anagni, anche in vista dei turisti che arriveranno per il parco a Valmontone, sarebbe il primo passo. Se ci fosse una certa organizzazione, come accade in paesi meno storici ma meglio amministrati, riusciremmo a riempire i famosi negozietti del triste centro storico con tanto di botteghine gastronomiche, enoteche di vini locali ecc... o qualunque tipologia di prodotto (alimentare e non) che caratterizza il nostro paese... Ma a volte per riempire le proprie tasche si manda il non valorizzato in rovina e questo potere è dato dal servetto di turno (perchè se non li servi stai fuori, ti fanno credere) che ti sfruttano solo nel momento in cui gli fa comodo (e magari te ridono pure dietro)... io mi sono stufata di subire ancora a causa di chi nella vita si fa prendere per i fondelli... pensateci bene!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.