Passa ai contenuti principali

Regimi. Mentre l'Italia precipita le tribù vanno in gita a Pontida

Mentre Moody's minaccia la già precaria stabilità italiana preannunciando un declassamento, il regime incapace di lavorare per noi si trova nella fibrillante attesa del raduno tribale di Pontida. Siamo messi talmente male che da questo raduno potrebbero venire le indicazioni dell'Italia che sarà. E stiamo parlando di una forza politica (!) pari all'8% nazionale! Stiamo parlando di egosfascisti che hanno sempre disprezzato e sputato ed insultato l'Italia e gl'italiani. Stiamo parlando di una razza che predica la divisione, che vuole tutto per il nord, e che gli altri vadano in mona.
Nel frattempo è uscito in tutte le sale cinematografiche la nuova versione di un grande successo italiano. P4. Ma già gli autori stanno lavorando alacremente per una quinta versione della serie. Ma noi stiamo sempre qui ad aspettare Pontida.
Visto che, nel mentre, un'Italia che lavora, produce e tira la carretta c'è per davvero, e siamo noialtri, a quest'altra Italia indico questo articolo. E' l'ennesimo intervento di Massimo Donadi, dell'IdV, nel quale si ricorda una piccola cosa che sarebbe possibile cominciare a fare per tagliare gli sprechi. Ma quelli veri, eh, non certo la sanità nè l'istruzione pubblica.

Si tratta dei costi abnormi della politica italiana, con tutti i suoi mostruosi rivoli. Qui, nello specifico, si parla del taglio delle province. Argomento antico. Che anche in Ciociaria era stato ipotizzato da più di qualcuno. Ma che, regolarmente, ad un certo punto scompare del tutto dall'agenda. Non se ne parla più. Si fa finta di niente. Ecco, allora. Ne vogliamo parlare?

Se ne vuole parlare? Vogliamo cominciare a valutare la situazione? Il principe nero deve trovare le risorse per fare una manovra da 40, ma Bersani lo accusa di mentire, perchè in realtà ne serviranno 50-55, di miliardi di euro. Che altro taglieranno? Pagheremo anche l'aria che si respira? Ci sarà un solo ospedale pubblico per tutta la regione? E la televisione diventerà ufficialmente la scuola dei nostri giovani? Chi la guarda di più prende il voto più alto?

Che schifo. Ma la pacchia sta finendo. I nodi hanno cominciato a rimanere impigliati nel pettine. Non si sciolgono più. Godete degli ultimi bungabunga, finchè ce la fate. Perchè, Pontida o non Pontida, il vento arriverà.

E porterà nel cuore le nostre speranze.

[Ave]

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.