Passa ai contenuti principali

Anagni. VideoCon Day. Ultima spiaggia

L'appuntamento è per martedì 19. Davanti alla fabbrica. Sto parlando del Videocon Day. Per il quale non solo i sindacati, ma anche i partiti dell'una e dell'altra parte, ed addirittura le istituzioni, si stanno spendendo molto. Comuni, provincia, persino regione saranno rappresentati il 19 davanti alla fabbrica. Per sollecitare l'interessamento di tutti, affinchè la pressione mediatica possa spingere verso una soluzione positiva della vertenza. Che, vi ricordo, riguarda direttamente 1400 lavoratori. Per non contare l'indotto.

Personalmente trovo un po' sospetto il fatto che chi è alla guida di tutte le istituzioni coinvolte scelga di scendere in piazza. Alla fine, dunque, le famigerate sinergie si sono rivelate l'ennesimo bluff di una destra incapace di occuparsi seriamente dei problemi dei cittadini. Chi meglio di coloro che stanno nelle stanze dei bottoni, infatti, ha avuto per tanti mesi la possibilità di risolvere la questione? Scendere in piazza, da parte di costoro, mi fa nascere tanti dubbi.

Ma naturalmente, a prescindere, al Videocon Day occorre partecipare. Per dimostrare che la città s'interessa di ognuno dei suoi figli, specie di quelli maggiormente in difficoltà. L'assessore Retarvi Guglielmo, in foto, ha diramato un comunicato per sollecitare la mobilitazione. Accolgo volentieri e rilancio il messaggio, sperando che esso raggunga davvero tutti gli anagnini doc sparsi per la regione.

A cominciare da quel Fiorito Franco che, amando tanto tanto tanto questa terra, dovrebbe stare in prima fila.

[Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?