Passa ai contenuti principali

Anagni. VideoCon Day. Ultima spiaggia

L'appuntamento è per martedì 19. Davanti alla fabbrica. Sto parlando del Videocon Day. Per il quale non solo i sindacati, ma anche i partiti dell'una e dell'altra parte, ed addirittura le istituzioni, si stanno spendendo molto. Comuni, provincia, persino regione saranno rappresentati il 19 davanti alla fabbrica. Per sollecitare l'interessamento di tutti, affinchè la pressione mediatica possa spingere verso una soluzione positiva della vertenza. Che, vi ricordo, riguarda direttamente 1400 lavoratori. Per non contare l'indotto.

Personalmente trovo un po' sospetto il fatto che chi è alla guida di tutte le istituzioni coinvolte scelga di scendere in piazza. Alla fine, dunque, le famigerate sinergie si sono rivelate l'ennesimo bluff di una destra incapace di occuparsi seriamente dei problemi dei cittadini. Chi meglio di coloro che stanno nelle stanze dei bottoni, infatti, ha avuto per tanti mesi la possibilità di risolvere la questione? Scendere in piazza, da parte di costoro, mi fa nascere tanti dubbi.

Ma naturalmente, a prescindere, al Videocon Day occorre partecipare. Per dimostrare che la città s'interessa di ognuno dei suoi figli, specie di quelli maggiormente in difficoltà. L'assessore Retarvi Guglielmo, in foto, ha diramato un comunicato per sollecitare la mobilitazione. Accolgo volentieri e rilancio il messaggio, sperando che esso raggunga davvero tutti gli anagnini doc sparsi per la regione.

A cominciare da quel Fiorito Franco che, amando tanto tanto tanto questa terra, dovrebbe stare in prima fila.

[Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.