Passa ai contenuti principali

Anagni. Il Vescovo garantisce. Il Convitto RM è salvo?

Importanti novità riguardo il problema del Convitto Regina Margherita. Il sindaco Noto, rispondendo alla richiesta ufficiale che era giunta dal consigliere provinciale Felli e da quello comunale Cicconi, e sollecitato da numerose pressioni dirette ed indirette, questa volta si è mosso tempestivamente. Ed, in una nota ufficiale che trovate a seguire, ha precisato di aver incontrato ieri mattina il Vescovo Loppa. I due avrebbero affrontato la questione spinosa ed il Vescovo, a quanto pare, avrebbe assicurato la sua fermissima volontà di non impedire l'uso cucina indispensabile per l'attività educativa del Convitto. A conclusione della nota, si annuncia per domani un incontro tra il sindaco ed i dipendenti del Convitto su al Comune, per illustrare la situazione. Non si conoscono ancora i dettagli dell'accordo, ma se le parole hanno un senso, si direbbe che il Convitto possa  tirare un sospiro di sollievo, al momento. Staremo a vedere. [Ave]


IL SINDACO DI ANAGNI INCONTRA IL VESCOVO PER DISCUTERE
DEL CONVITTO REGINA MARGHERITA

INTENTO UNANIME: “SALVAGUARDARE I POSTI DI LAVORO E
GARANTIRE IL PROSEGUIMENTO DELL’ATTIVITà EDUCATIVA”

Il Sindaco di Anagni, dottor Carlo Noto, ha incontrato questa mattina il Vescovo di Anagni, Monsignor Lorenzo Loppa, per discutere sulle recenti problematiche del Convitto Nazionale Regina Margherita.


«Voglio ringraziare Sua Eccellenza Monsignor Lorenzo Loppa per la massima disponibilità e per avermi rassicurato confermando di non voler mettere assolutamente a rischio il proseguimento dell’attività del Convitto. Monsignor Loppa si è reso disponibile ribadendo l’intenzione di lasciare l’uso dei locali, e soprattutto è intento comune tutelare i posti di lavoro e consentire il proseguimento di un servizio così importante, forte dei valori che contraddistinguono l’attività formativa ed educativa, espletato in un contesto altamente professionale e dalla struttura salda come quella di una grande famiglia. E’ un punto che ci sta a cuore e che cercheremo, per quanto possibile, di convogliare verso la strada della continuità».

Intanto il Primo Cittadino ha convocato per mercoledì prossimo un incontro con il Consiglio di
Amministrazione e con i dipendenti del Convitto , presso il Palazzo Civico.

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.