Passa ai contenuti principali

Anagni. Ospedale. Il Comitato incontra la città


L'OSPEDALE DI ANAGNI NON DEVE CHIUDERE !

Abbiamo convocato una conferenza stampa aperta a tutti i cittadini, alle ore 19.00 del giorno 20 agosto 2011 sul marciapiede di Viale Regina Margherita di Anagni, per informare tutti della battaglia legale che stiamo combattendo contro la chiusura dell’Ospedale di Anagni prevista dai decreti della presidente della Regione Lazio Renata Polverini.

Il Comitato costituitosi nello scorso mese di marzo ha dato mandato allo Studio legale dell’avv. Simone Dal Pozzo di Guardiagrele di presentare ricorso al Tribunale amministrativo del Lazio contro i decreti Polverini. Nel frattempo il Comitato ha chiesto ai cittadini di contribuire con donazioni in denaro al pagamento delle spese legali. I cittadini hanno risposto generosamente e ad oggi sono stati raccolti € 11.215,00 sufficienti a sostenere il ricorso nei due gradi di giudizio al TAR e al Consiglio di Stato. L’Avv. Dal Pozzo ha presentato una prima istanza di sospensione dei decreti di chiusura dell’Ospedale di Anagni che il TAR del Lazio ha negato con la sentenza del giorno 25 maggio 2011. La stessa istanza è stata quindi presentata al Consiglio di Stato che, con ordinanza del giorno 4 agosto 2011, ha sospeso la chiusura del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Anagni, con i servizi connessi, fino al 26 agosto 2011, giorno in cui è stata fissata l’udienza di riesame. Riteniamo questa ordinanza del Consiglio di Stato, favorevole all’esistenza del nostro Ospedale, di estrema importanza perché per la prima volta, dopo tanto tempo, un’alta Istituzione riconosce la necessità dell’esistenza dell’Ospedale di Anagni, invertendo quella tendenza che ha finora funestato la fama del nostro Ospedale.

Viene inoltre riconosciuto che nell’attuale situazione dell’organizzazione sanitaria provinciale la chiusura di una struttura come quella di Anagni pregiudica irrimediabilmente il diritto alla salute dei cittadini. Attendiamo con fiducia per questo l’udienza del 26 agosto prossimo sapendo, comunque, che la strada della vertenza legale sarà ancora lunga se, nel frattempo, non interverrà un ripensamento dello sciagurato piano sanitario della presidente Polverini. Esprimiamo intanto la nostra solidarietà al personale, sempre più esiguo, del nostro Ospedale ormai imprigionato nel proprio lavoro senza possibilità di ricambio neanche per godere delle ferie accumulate.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
COMITATO SALVIAMO L’OSPEDALE DI ANAGNI

Per informazioni telefonate al n. 3930723990 o collegatevi ai siti internet:
DirittoAllaSalute - AnagniScuolaFutura - AnagniCaputMundi

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.