Passa ai contenuti principali

Anagni. Ospedale. SEL denuncia un nuovo smantellamento

Eccola ancora una volta in tutto il suo splendore, la sanità vicina ai cittadini targata Polverini, Pallone, Fiorito, Mandarelli. Indovinate un po'? Di notte, se telefonate al centralino dell'ospedale per un'urgenza, vi risponderanno a FR. Grande, eh? Meraviglie della tecnologia. Bravissime tutte le pecore che hanno sostenuto queste creature. Ecco i vantaggi acquisiti. Viva SanManno! [Ave]

Sinistra Ecologia Libertà Anagni esprime il proprio sconcerto per la decisione presa dalla dirigenza sanitaria locale di chiudere il centralino del presidio ospedialiero cittadino nel turno di notte.
Non sembra che la scelta sia legata ad una logica di “risparmio” e tagli al personale, visto che i due centralinisti che dovrebbero coprire i due turni sono costretti ad una compresenza diurna non necessaria.

Inoltre, la mancanza di personale all’ingresso del presidio stesso non garantisce più sorveglianza notturna con tutti i rischi che ne conseguono per la sicurezza della struttura e l’incolumità di pazienti e operatori. A tutto questo si aggiunge un ulteriore elemento: tutte le chiamate vengono dirottate all’Ospedale di Frosinone con un aggravio dei problemi che già attanagliano la struttura del capoluogo e con conseguenze negative per tutta l’utenza.
Chiediamo alla direzione sanitaria i motivi della scelta, al sindaco di Anagni e al consigliere con delega alla Sanità se si siano attivati presso chi di competenza per chiarire ed eventualmente concertare una soluzione a questo ulteriore colpo sferrato al nostro ospedale, reso già ai minimi termini da scelte scellerate e  dall’indifferenza generale dei nostri governanti a tutti i livelli.
Pretendiamo dunque una risposta dal governo cittadino, da quello provinciale e regionale (dato che vi sono referenti anagnini sia nella giunta della Provincia sia in quella della Regione, referenti che a quanto pare non hanno avuto alcuna voce in capitolo sulla questione in merito, dimostrando l’incapacità di rappresentare e portare avanti le istanze dei cittadini che li hanno eletti). Come pensano di agire per risolvere questo disagio?
Inoltre, come si giustifica chi ha deciso di chiudere il centralino di notte? Come spiega l’interruzione di un pubblico servizio di vitale importanza? La questione “Ospedale di Anagni” è un’emergenza che non può e non deve “andare in ferie”, né essere oscurata dai festeggiamenti patronali. A tal proposito chiediamo anche alle istituzioni ecclesiastiche locali di esprimersi sulla “questione ospedale”: in un’ottica laicista è plausibile che chi ha una responsabilità morale (di stampo religioso o non e dunque un “ruolo sociale”) debba intervenire su una “tragedia sociale” come quella del lento e sistematico smantellamento della sanità locale e del graduale annullamento (neanche troppo graduale, ma di certo subdolo) del diritto alla salute.

Sinistra Ecologia Libertà Anagni

Commenti

  1. Visto in quanti votato il centro destra abbiamo un bel pò di pecore nel Lazio.

    RispondiElimina
  2. E quindi se noi siamo pecore, voi sareste gli unici a conoscere la verità. Complimenti per il vostro modo democratico di esprimersi. Chi è comunista è intelligente, colto, istruito, onesto, giusto ecc... chi no è una pecora [...] ecc... Voi siete i veri democratici aperti al pluralismo delle idee, basta che siano simili a quelle vostre, quelle degli altri non valgono nulla ed è meglio se vengono annullate. Questo è il comunismo staliniano che ha ammazzato qualche milione di persone, ed è lo stesso pensiero di Hitler, non cambia nulla. Ma vi rendete conto che le vostre affermazioni sono perseguibili dalla legge!!! Si chiama apologia del fascismo.Viva la democrazia!!!

    RispondiElimina
  3. Ahahahahahahah... Viva la democrazia! Bello. Bellissimo. Sarebbe utile sapere su quale delle reti mediaset mandano questo programma.

    Eppoi. Sarà la democrazia standard, quella di regime. Oppure saranno le sue varianti legostragiste alla Borghezio?

    O magari la democrazia mignon del Brunetta, specifica per tutte le esigenze dei cretini?

    Nel dubbio, faccio rispondere il noto comunista staliniano, quello che ha ammazzato milioni di persone, che è lo stesso di Hitler. Perseguibile dalla legge per apologia del fascismo, Silvio Berlusconi:

    «Ho troppa stima per l'intelligenza degli italiani per credere che ci possono essere in giro tanti coglioni che votano per il proprio disinteresse» (5 aprile 2006)

    [Ave]

    RispondiElimina
  4. .....preferisco buttarmi da ponte mio bello.
    Mai più il voto ai destri.

    RispondiElimina
  5. E COMUNQUE, AMICO DESTRO, PARLANO I FATTI, TAGLI ALLE SCUOLE PUBBLICHE, TAGLI ALLA SANITA' PUBBLICA... E SOLO ORA C'E' LA CHIUSURA DEGLI OSPEDALI (ANAGNI COMPRESO, IL PIANO MARRAZZO, CERCATELO, PREVEDEVA ALTRO)... E TUTTO CIO' PER FAVORIRE I PRIVATI... SE NON AVESSI PRENOTATO UN MESE E MEZZO FA L'ECOGRAFIA MORFOLOGICA AVREI DOVUTA FARLA PRIVATAMENTE E SPENDERE 120 EURO A DIFFERENZA DEI 35 EURO CHE SPENDERO' A CEPRANO AD OTTOBRE (QUINDI NEL TEMPO GIUSTO, 19 SETTIMANE) PER FARLA PUBBLICA... CALCOLA CHE SONO A 11 SETTIMANE DI GRAVIDANZA ADESSO... E QUESTO GRAZIE AL CONSIGLIO DI UNA MIA AMICA CHE E' DOVUTA PER FORZA RICORRERE AL PRIVATO QUANDO A 4 MESI DI GRAVIDANZA GLI HANNO ORDINATO QUESTA ECO MORFOLOGICA VISTO CHE NEL PUBBLICO AVREBBE DOVUTO FARLA QUANDO PRATICAMENTE SAREBBE NATA LA BIMBA!!! E QUESTO SI STA PRESENTANDO ORA CHE DI STRUTTURE PUBBLICHE NE ABBIAMO POCHE VISTO CHE STANNO CHIUDENDO... PRIMA ARRIVAVI A CEPRANO SE PRENOTAVI DA UNA SETTIMANA ALL'ALTRA... INVECE TRA UN PO NEANCHE AVEVO LA CONFERMA DI ESSERE IN GRAVIDANZA CHE PER SICUREZZA L'HO PRENOTATA!!!

    RispondiElimina
  6. Ancora state con destra e sinistra !!
    Quello che contano sono le persone aldilà delle ideologie, la cosa grave che oggi non ci sono persone che si mettono a servizio della comunità.
    Speriamo nelle prossime elezioni che persone che non ragionano con una logica di appartenenza si mettono insieme.
    Solo cosi ci sarà un rinnovamento.

    RispondiElimina
  7. Andate a fare i comunisti in Russia almeno li vi divertite !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ecco. Che vi dicevo io? Rimettetelo, l'orologio della storia. Che poi fate ste figuracce. Ma d'altra parte a destra son così. Mai avuto un buon rapporto con la ragionevolezza. Nè con la realtà, effettivamente.

    A proposito di persone. E' vero. Contano loro. Ma le cose vanno pure dette per quello che sono. E la realtà va pure valutata per quello che è. Siccome la politica è fatta dai partiti. E siccome la tragedia delle nostre terre dipende dalle scelte governative di un regime di partiti destri che hanno legalmente occupato il comune. La provincia. La regione. Lo stato.

    Ebbene. Com'è possibile far finta di niente?

    Eppoi l'ideologia. Per me questa non è una parolaccia. Al contrario. Ogni essere umano degno di questo nome ha bisogno di una ideologia. Che non si identifica solo con quella politica. Se vi fa meno paura potreste chiamarla anche filosofia di vita. Vi piace di più? Per me va bene ugualmente.

    La cosa importante, però, è che ognuno sappia qual è il suo orizzonte di vita. Qual è il senso delle sue azioni. Qual è il fine ultimo del suo affannarsi quaggiù su questa landa avvelenata.

    Dentro tutto questo, ovviamente, c'è anche l'ideologia politica. Che per me è importante. Perchè dice molto di colui che ci troviamo di fronte. Qualunque sia, l'ideologia, apre una porta importante dalla quale è possibile vedere meglio cosa c'è in fondo ad un'anima.

    [Ave]

    RispondiElimina
  9. D'ACCORDO CON L'ANONIMO DELLE ORE 20.07!!! CI VUOLE RINNOVAMENTO!!! ANCHE SE CON QUESTA DESTRA ABBIAMO PROPRIO TOCCATO IL FONDO!!!ISA

    RispondiElimina
  10. Viviana Cacciatori, SinistraEcologiaLibertà6 agosto 2011 alle ore 16:25

    Mi sarebbe piaciuto che la discussione si focalizzasse sull'emergenza sanitaria locale e sulla gravità degli eventi che in successione stanno accompagnando lo smantellamento del nosocomio cittadino. Ma a quanto pare è chiedere troppo, ci si riduce sempre e costantemente a parlare di chi è più e chi è meno vicino alla "verità". La verità però, va dapprima cercata, o meglio, ricercata! Non sul piano teorico però...nella realtà! Ad oggi la realtà è questa. Vi invito a riflettere di più. Grazie!

    RispondiElimina
  11. Ciao Viviana rispondo io alle tua esigenze ma prima vorrei fare una piccola introduzione.
    L'Ideologia non è una colpa ma una ricchezza, chi ha una ideologia di vita, politica è sicuramente una persona libera, una persona che non ha la sua coscienza schiava di un sentito dire o di un dover dire ma uno spirito critico sicuro del proprio pensiero.
    La forza della NonPolitica di questi hanni è stata quella di racchiudere il tutto in una specie anzi sottospecie di tifo politico diviso tra due cose non ben definite chiamata Destra e Sinistra come se poi a qualcuno avessero spiegato bene cosa veramente sono queste due parti politiche o meglio queste appartenenze di pensiero politico che è ben diverso.
    Abbiamo avuto un decennio dove si è detto ed offeso in ogni modo chi non la pensasse come il Regime Pseudo/Destro di B. si è deeto che a Sinistra si è Coglioni, senza Cervello, sporchi che non si lavano e puzzano, persone che vogliono il male della Nazione ecc... e tutto questo per tenere la cultura bassa in modo che loro potessero fare tutto quello che gli faceva comodo e noi ancora stiam qui davanti alla distruzione della nostra Democrazia e del nostro futuro a discutere di queste bassezze.
    Nel nostro paese abbiamo un Ospedale orami in eminente chiusura, un pronto soccorso che di notte ci abbandona, per avere una autoambulanza bisogna aspettarla da Frosinone, quei pochi reparti aperti non hanno medicine e ne cerotti per non parlare di personale e mezzi per fare il proprio lavoro e noi discutiamo di Russia ecc..che poi inviterei quei sapientoni ad andare in Russia e magari studiare un pò meglio la storia.
    Ad Anagni non c'è posto dove non nascano nuove discrariche abusive, l'ommondizia è in ogni vicolo del paese, le strutture sportive selezionano la cittadinanza come parte di serie A e parte di serie B per quanto riguarda la possibilità di allenarsi in luoghi comunali, le scuole abbiamo visto in altri post come se la cavano con tutte una serie di difficoltà ed il Convitto che a fatica rimane aperto ma non si sà per quando.
    Allora cosa facciamo continuiamo a fare apologia del menefreghismo???Voi destri invece di dire a noi che ci crediamo colti, democratici e poi invece siamo come Hitler fate proposte, alzate il grado culturale del discorso, ragionate su cose e fatti in modo concreto cosi almeno dimostrate di non essere pecore o no?
    Ma poi come diceva il buon Al Pacino...non erano i comunisti a farti diventare pecore????
    N.Lauretti VitamineK

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.