Passa ai contenuti principali

Anagni.Ospedale. Le responsabilità secondo SEL

DOPO LA SOLENNE PROMESSA NELLA CAMPAGNA ELETTORALE  “NESSUN OSPEDALE  VERRA’ CHIUSO”, IL CENTRODESTRA CHE GOVERNA LA REGIONE LAZIO PER MANO DELLA POLVERINI CON IL CONSENSO DELL’ON. FIORITO E’ SEMPRE DECISO E DETERMINATO A CHIUDERE L’OSPEDALE  DI ANAGNI.

LE AFFERMAZIONI DEL SINDACO Noto “L’OSPEDALE DI ANAGNI NON VERRA’ CHIUSO MA RICONVERTITO” SONO UNA PRESA IN GIRO PER TUTTI I CITTADINI ANAGNINI.
SONO LE AFFERMAZIONI DI UN SINDACO CHE BEN POCO HA FATTO E NULLA POTRA’ FARE CONTRO LE DECISIONI DI CHIUSURA DELL’OSPEDALE DECRETATE DAI SUOI ALLEATI DI GOVERNO ALLA REGIONE LAZIO.
L’OSPEDALE DI ANAGNI, PER EFFETTO DEL DECRETO REGIONALE IMPOSTO DAL GOVERNO BERLUSCONI E PRESENTATO DALLA GOVERNATRICE DEL LAZIO POLVERINI, CON L’ASSENZO DELL’ON. FIORITO E DI TUTTO IL CENTRODESTRA,  CHIUDERA’ IL 1 OTTOBRE 2011.

ESSO SARA’ RICONVERTITO IN OSPEDALE DISTRETTUALE CHE PREVEDE LA CHIUSURA DI TUTTI I REPARTI (CARDIOLOGIA-UTIC, MEDICINA, CHIRURGIA, UROLOGIA, ORTOPEDIA, PRONTO SOCCORSO). RESTERANNO LA DIAGNOSTICA (RADIOLOGIA E PUNTO PRELIEVI), UN PUNTO DI PRIMO INTERVENTO, UN HOSPICE (10 POSTI LETTO), UNA DEGENZA INFERMIERISTICA (10 POSTI LETTO GESTITA DAGLI INFERMIERI) E GLI AMBULATORIRESTERA’ UN PRESIDIO DOVE NON SARA’ POSSIBILE AVERE PRESTAZIONI SANITARIE E RICOVERI E QUINDI PER CURARCI DOVREMO ANDARE A FARE ESTENUANTI FILE NEGLI INTASATI OSPEDALI ROMANI, VISTO CHE IL NUOVO OSPEDALE DI FROSINONE STA GIA’ “SCOPPIANDO” O, PEGGIO ANCORA, PAGARE DI TASCA PROPRIA PRESSO STRUTTURE PRIVATE.

L’OSPEDALE DI ANAGNI CHIUDE CON GRANDE RESPONSABILITA’ DEL CENTRODESTRA CHE GOVERNA LA REGIONE LAZIO E DEI NOSTRI AMMINISTRATORI ANAGNINI.
PER QUESTO OLTRAGGIO FATTO ALLA POPOLAZIONE DI ANAGNI E SOPRATTUTTO ALLE FASCE PIU’ DEBOLI CHIEDIAMO LE DIMISSIONI DELL’ON. FIORITO, DEL SINDACO  NOTO E DEL DELEGATO ALLA SALUTE.

E’ CHIARO CHE SE L’OSPEDALE DI ANAGNI SARA’ IN PARTE SALVATO IL MERITO NON E’ DEI NOSTRI POLITICI CHE GOVERNANO LA CITTA’ MA DEI GIUDICI DEL CONSIGLIO DI STATO CHE ACCOGLIENDO IL RICORSO DEI CITTADINI DEL COMITATO “SALVIAMO L’OSPEDALE DI ANAGNI” HANNO SOSPESO, FINO ALL’UDIENZA DEL 26.08.2011, GLI ATTI COMMISSARIALI PER CIO’ CHE CONCERNE IL PRONTO SOCCORSO E LE RELATIVE DOTAZIONI CONNESSE.

SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’ ESPRIME SODDISFAZIONE PER IL PROVVEDIMENTO DEI GIUDICI E RESTA FIDUCIOSA SULL’ESITO DELLA SENTENZA FISSATA PER IL PROSSIMO 26 AGOSTO. NEL FRATTEMPO CHIAMIAMO TUTTI I CITTADINI ALLA MOBILITAZIONE A DIFESA DELL’OSPEDALE DI ANAGNI, UNICA STRUTTURA PUBBLICA DEL COMPRENSORIO NORD CHE CONTA CIRCA 60.000 UTENTI.

I CITTADINI DI ANAGNI SONO STATI SCIPPATI DEL DIRITTO ALLA SALUTE E NON POSSONO, DOPO LA MANOVRA DEL GOVERNO BERLUSCONI CHE HA TAGLIATO SALARI E SERVIZI ED IMPOSTO NUOVI TICKET, PAGARSI ANCHE LA SALUTE.

SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’ ANAGNI

Commenti

  1. Una domanda riguardo il bando del Comune di Anagni x il Censimento. Ho capito male io o il bando riguarda solo personale interno che già lavora in Conumne?
    "SELEZIONE RISERVATA AL PERSONALE DIPENDENTE A TEMPO INDETERMINATO DEL COMUNE DI ANAGNI E AI LAVORATORI SOCIALMENTE UTILI PRESENTI NEL COMUNE DI ANAGNI PER IL REPERIMENTO DI N.23 RILEVATORI E N.3 COORDINATORI PER IL XV° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI"
    Perché ho visto il bando di qualche altro comune e la ricerca è aperta a tutti?

    RispondiElimina
  2. Viviana Cacciatori17 agosto 2011 08:49

    Mi scuso al nome del partito, c'è un errore nel comunicato (ASSENZO). Avendo utilizzato un programma di scrittura non Word con un sistema di correzione automatica alquanto discutibile (abbiamo dovuto "correggere" tante di quelle "correzioni"), era inevitabile che ci sfuggisse qualcosa. Ci scusiamo ancora con tutti voi (e con l'Accademia della Crusca).
    Viviana SEL

    RispondiElimina
  3. eh caro anonimo del 16 agosto ore 18.59 ma qui siamo a anagni è tutto diverso chiaramente sempre nel peggiorativo

    RispondiElimina
  4. Cribbio. Hai ragione, anonimo. Il bando è riservato in via ESCLUSIVA a chi lavora già al Comune. Buffo, eh? Anche in questo caso sarebbe utile sapere. Perchè hanno fatto questa scelta?

    @Vivy.
    Pure a me è sfuggito. Effetti del caldo e del clima vacanziero, mi sa. Comunque. Siccome i vostri comunicati hanno una lunga tradizione di buon italiano, ho deciso di NON correggere questo errore.

    Sarà un po' come il famoso Gronchi rosa. Roba da collezionisti. Ihihih. [Ave]

    RispondiElimina
  5. Ho fatto un altro errore anche nel post (AL nome). Gli errori nei comunicati non vanno mai corretti, ci mancherebbe. Ci serva da monito per il futuro: ricontrollare attentamente tutto quello che si scrive! Sulla questione del bando riservato a chi lavora al Comune, ne vengo a conoscenza ora anche io. Mi informo e "vi informo".

    RispondiElimina
  6. Un altro bando che è sfuggito a tutti, ma proprio a tutti, sempre del Comune....quello che riguarda persone che godono degli ammortizzatori sociali.
    Perdete un po' di tempo per fare ricerche in merito e rapportare i numeri nel contesto del territorio di Anagni, con una forte presenza di cassa integrati e persone in mobilità.
    Meditate gente....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Videolezioni in OBS Studio

Un piccolo contributo per tutti coloro che hanno bisogno di creare, velocemente, videolezioni. OBS Studio è uno degli strumenti che è possibile utilizzare. Tra l'altro assolutamente gratuito. Questo breve tutorial vuole essere un contributo non professionale nè esaustivo, ma diretto alla semplice, veloce e concreta realizzazione di una videolezione.
Come dovrebbe essere sempre nel mondo della scuola, si condivide una esperienza.

Anagni. Sequestro alla Di Cosimo. L'azienda chiuderà?

Ricordate le indagini sui presunti scarichi abusivi della Di Cosimo? I Carabinieri quelle indagini adesso le hanno chiuse. Con la collaborazione dell'Arpa. Che, analizzando le acque del famigerato Rio Mola Santa Maria, s'è vista spuntare fuori cose tipo solfati, solfuri, tensioattivi, azoto nitroso. In concentrazioni preoccupanti. Non chiedetemi cosa sono. Perchè solo il nome mi mette paura. Se volete, potete fare un giretto per il web. Troverete intere enciclopedie a disposizione. L'unica cosa che posso dirvi, con assoluta certezza, è che non si tratta di ingredienti per rendere più saporita l'insalata.

L'infinita fase 2 della politica anagnina

Poco tempo fa era toccato ai c3. Capaci di diffondere un comunicato stampa incredibilmente pieno di confusioni linguistiche e politiche. Un attacco al Sindaco Natalia quasi rancoroso e rabbioso. Una specie di ululato alla luna inutile e pure un po' fuori luogo, visto il momento particolare. Tant'è che l'unico risultato ch'è stato capace di raggiungere è stato quello di far fare bella figura alla risposta, semplice ma istituzionalmente pacata, che si è beccato come risposta dall'amministrazione. Che dire? Complimenti.