Passa ai contenuti principali

Anagni. Ospedale wants you!

Questo pomeriggio, dalle ore 17.00, sul marciapiede di V.le Regina Margherita di Anagni, il Comitato Salviamo l’Ospedale inizierà la raccolta firme a sostegno del ricorso presentato al TAR del Lazio contro la chiusura dell’Ospedale di Anagni previsto dai decreti Polverini. Tutti i cittadini sono invitati a firmare in segno di solidarietà verso i quattordici cittadini che si sono costituiti in giudizio contro i decreti Polverini. Tutti i cittadini sono invitati a dare una mano per organizzare i tavoli per le firme. Tutti i Consiglieri comunali sono invitati a firmare e autenticare le firme dei cittadini.

Di seguito il testo che verrà sottoscritto:

Noi sottoscritti cittadini dichiariamo di condividere le ragioni che hanno indotto quattordici nostri concittadini, assistiti dallo Studio legale dell’Avv. Simone Dal Pozzo di Guardiagrele (CH), a presentare il ricorso al TAR del Lazio contro la chiusura dell’Ospedale civile di Anagni. Condividiamo la decisione della terza sezione  del Consiglio di Stato di non chiudere l’Ospedale di Anagni, come previsto negli atti del Commissario alla Sanità della Regione Lazio. In particolare dove rileva che «la struttura ospedaliera come attualmente organizzata, dotata di unità di terapia intensiva e di varie unità operative,serve un bacino di 80.000 assistiti circa, residenti in oltre 10 Comuni della zona».

Anche per noi vale quanto riconosciuto dal Consiglio di Stato che la chiusura dell’Ospedale di Anagni «arrecherebbe danno grave ed irreparabile agli appellanti, residenti nella zona servita da tale struttura ospedaliera, in quanto li priverebbe dell'accesso, con modalità ragionevoli, ad un livello di assistenza sanitaria effettivamente corrispondente alle esigenze terapeutiche richieste da patologie molto diffuse».

Chiediamo alle autorità politiche e civili della Regione Lazio, del Comune di Anagni e della Asl di Frosinone, di impegnarsi a far funzionare al meglio gli attuali servizi esistenti nell’Ospedale di Anagni, mettendo fine immediatamente alla lite davanti al Giudice amministrativo.

Il Comitato Salviamo l’Ospedale di Anagni
Per informazioni per dare una mano telefonate al n. 3930723990
Aggiornamenti sui siti internet: DirittoAllaSalute, AnagniScuolaFutura, AnagniCaputMundi

Commenti

  1. E' andata molto bene la prima giornata di raccolta firme a sostegno del ricorso presentato al TAR del Lazio contro la chiusura dell’Ospedale di Anagni.
    Adesso per raggiungerne un numero elevato è necessario allargare la rete e i punti di raccolta. Il PD locale e le Vitaminek, presenti ai tavoli, si sono resi disponibli a raccogliere firme. Confidiamo nell'adesione di altri partiti, sindacati e associazioni. E' importante la presenza di almeno un consigliere comunale per l'autentica delle firme.
    Ricordiamo che questa è una battaglia di tutta la città senza nessun colore politico.
    Sarebbe importante che venisse attuata al più presto la delibera del consiglio comunale del 10 maggio 2011 a sostegno (ad adiuvandum) del ricorso, con la firma di tutti i consiglieri comunali, di maggioranza e di opposizione.Carlo Ribaudo
    -Domenica 2 ottobre pomeriggio continua la raccolta firme sul marciapiede di Anagni, a Piglio e Acuto-

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.