Passa ai contenuti principali

Anagni. Obiettivo Comune per il CIttadino ubbidisce. Diventa Lista Civica e si candida




Commenti

  1. Diciamo,,,diciamo,,, ma alla fine che voi di'!?!? ah ah ah me fai sbudella' io non so de destra ma a te il voto non lo darei manco morto!!

    RispondiElimina
  2. bravo...però leggi un pochino e non usure 800 diciamo.
    Potrei darti il voto.

    RispondiElimina
  3. Come voleva dimostrarsi, non poteva essere diversamente, oggi abbiamo inquadrato il "nuovo" furbetto del momento che ha lavorato per farsi la sua listarella per le prossime elezioni.
    In questo paese non si andrà mai da nessuna parte con questi personaggi, è la qualità politica che manca purtroppo.
    Vi dico anche perchè: questa new entry sembra improvvisata e senza un programma chiaro se non quello di fare il bene comune che a parole tutti si propongono. Basta vedere tutte quelle liste civiche del passato che sono scomparse già prima di nascere e che non hanno inciso minimamente sulla vita politica e amministrativa di questa città.
    Campa cavallo ca l'erba cresce.

    RispondiElimina
  4. Mamma mia quanti espertoni della buona politica e della buona dialettica ma poi fatemi capire una cosa perchè leggendo questi commenti mi sono perso.
    Allora i partiti sono tutti inutili e pensano solo al proprio interesse, le associazioni hanno come unico scopo farsi una propria lista civica che poi con un colpo di bacchetta magica scomparirà amcor prima di essere nata e l'assenza di tutti gli altri darà ai soliti noti di fare quel che gli pare e giocari il futuro di questa cittadina e di questo popolino.
    Vedete quanto siete vuoti e poveracci, hanno comprato le vostre coscienze e la vostra obbiettività non siete più capaci di pensare e di vedere aldilà della vostra piccola e vuota realtà provo una profonda pena per tutti voi anonimi che resterete a fare numero nella già affollata assenza del cittadino nella vita civica e sociale di questo paesino nonchè dalla poltica popolare.
    Ma non capite l'unico modo per cambiare e metterci la faccia e riportare la politica alle origini, ai cittadini, perchè non ci sono alternative.
    Qual'è il peccato originale candidarsi o non farlo?Per anni i nostri governati si sono nascosti dietro alla frase (...se pensate di fare meglio candidatevi) ora che qualcuno passa dalle parole ai fatti è gia messo alla gogna?
    Vorrei farvi presente che quelle piccole liste "civiche" scomparse hanno un nome chiaro e ben distinto ossia ( LISTE CIVETTA ) e non perdo neppure tempo a spiegarvi a cosa servono ma una cosa voglio dirvela:
    ...volete dare pesp alle vostre ragioni?Partecipate allora, domani a Colleferro si manifesta anche per voi e per i vostri figli voi ci sarete?Il 31 si manifesterà per salvare il nostro ospedale voi che farete?Il Convitto Regina Margherita sarà distrutto e poi dichiarato inutile per passare in altre mani, voi restate a guardare?Quando si tornerà a discutere di Car-Fluff che farete?
    Ecco rispondete a queste domande con la vostra presenza uno per uno rispondete all'appello altrimenti restate zitti nella vostra solita e dannosa assenza.
    VITAMINEK.

    RispondiElimina
  5. Per Vitaminek:
    dove era obiettivo comune per il cittadino quando si manifestava per l'ospedale, per l'ambiente????????.....e oggi dobbiamo credere che esiste qualche lista civica meglio di un partito per cambiare le cose in questo paese?????.......
    Non è questione di esperti per capire che mancano le basi per incominciare un nuovo percorso di vero rinnovamento della politica.
    Bisogna rivitalizzare i partiti, far prevalere la morale, si quella morale che manca in questo paese..................

    RispondiElimina
  6. obiettivo comune c'e sempre stato e cmq penso almeno da quello che leggo che diamo fastidio a qualche grande partito probabilmente xche hanno paura di perdere qualcosa.....a me le critiche mi rimbalzano anche xche io nn ho scheletri nell'armadio al contrario di altri....e poi nn mi nascondo in commenti anonimi ci metto la faccia IO E NN TU.....invece x l'anonimo che si sbudella sn contento e' l'unico che in questo xiodo riesce a ridere......!valter cecilia(il nome lo metto)

    RispondiElimina
  7. Ricordo che quando pubblicai qui sul blog l'articolo relativo al disservizio rifiuti qui da me, c'è stato un ANONIMO che mi disse di farla finita, che ero patetica e di candidarmi.... se questa è la risposta alla richiesta di un DIRITTO da parte di una cittadina/contribuente ben vengano nuove persone, quelle che ci mettono la faccia!!! dovetti spiegare all'ANONIMO che il mio articolo era al di sopra dei colori politici... i miei diritti sono sacri indipendentemente da chi ci governa!!! caspita, perchè devo pagare un servizio che non mi viene espletato da chi di dovere? ma la cosa peggiore è stata quella di raccontare la mia negativa esperienza pubblicamente alla nostra amministrazione, assessore competente compreso, durante il consiglio comunale tenutosi a luglio, e ricevere indifferenza da coloro che, prendendosi consapevolmente queste responsabilità, avrebbero dovuto tutelarmi. Ecco, a coloro che si sbudellano o meno, chiedo quale è la loro alternativa a tutto questo!!! se parlate dovete anche spiegarci perchè Valter o chiunque altro farà il passo di candidarsi come lui, non vi sta bene, nello stesso modo in cui molti cittadini qui sul blog ci spiegano i motivi REALI E CONCRETI per cui coloro che si candidarono anni fa e che ora ci governano, non stanno bene loro. Il non aver presentato un programma per Anagni, oggi, su youtube, è motivato forse dal fatto che, intanto si sono presentati, poi a tempo debito, chi vi ha parlato in quel video, spiegherà direttamente ai suoi concittadini il suo programma faccia a faccia... sicuramente, quando si hanno fini personali da furbetti, è molto piu' facile stampare paroloni su mille manifesti e avvalersi dei mass media per fare promesse!!! Vedremo cosa ci proporrà obiettivo comune e solo allora potremo farci un idea sul loro programma e capire se ci starà bene oppure no!!! adesso alcune polemiche anonime sono solo sciaperie GRATUITE!!! ISA (p.s. per qualche anonimo: commento scritto da una cittadina al di sopra delle parti)!!!

    RispondiElimina
  8. Pollice su per ISA. Firmato Periferia Abbandonata (Una vecchia - anche di fatto - amica)

    RispondiElimina
  9. Liste civiche ad Anagni? Fantascienza in 3D!
    Quali competenze? L'amministrazione pubblica non è cosa da politici, specialmente in territori come il nostro....

    RispondiElimina
  10. ISA......una di noi sempre.VitK

    RispondiElimina
  11. ma invece perchè non guardate che colata di cemento è stata fatta( e ancora tanta ne verra' fatta)a s.filippo, e il campetto di calcio( l'unico che c'era) è stato ricoperto e spazzato via! chi sarà l'artefice di tutto cio???? mah si accettano suggerimenti...

    RispondiElimina
  12. @ periferia abbandonata... grazie mille...vecchia amica!!!!
    @ Vitk... grazie come sempre per la vostra fiducia e per avermi dato voce quando ne ho avuto bisogno... a presto amici!!!!ISA

    RispondiElimina
  13. Solo una cosa vorrei dire a tutti questi anonimi critici e saputoni :ma ce le avete le palle di mettere nome e cognome?? O siete solo capaci di sputare veleno su tutto e su tutti? I vostri commenti non vale nemmeno la pena di leggerli visto che il coraggio di metterci la faccia non ce l'avete . Quindi abbiate almeno la decenza di rispettare chi la faccia ce la mette e disinteressatamente. Mauro Ponza - Obiettivo Comune per il Cittadino.

    RispondiElimina
  14. Mauro, Valter non Vi alterate e cercate di mantenere la calma, si vede che siete dei novelli, in politica Vi dovete abituare. Mauro, Valter non pensate che mettendoci la faccia siete meglio degli altri, incominciate a riflettere, la strada è lunga e dura non pensate che sia tutto facile altrimenti siete degli ingenui ........

    RispondiElimina
  15. e il cemento selvaggio?

    RispondiElimina
  16. salve, qualcuno mi sa dire di chi è il terreno su cui sta sorgendo la nuova chiesa??

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.