Passa ai contenuti principali

Anagni. Cimitero. Roberto Cicconi presenta interrogazione anche al Prefetto



Il sottoscritto, Roberto Cicconi, n.q. di consigliere comunale di codesto spett.le Ente, Vi  interroga su quanto segue.
In data 18.11.2011, è stata presentata dallo scrivente, presso il Protocollo Generale del Comune di Anagni, una proposta di deliberazione consigliare ex art. 26 dello Statuto Comunale, avente ad oggetto la richiesta di creazione, nell’area cimiteriale, di uno spazio destinato alle sepolture in piena terra, al costo fisso di € 400,00, stante l’elevatissimo costo dei loculi cimiteriali, il cui appalto è attualmente in gestione ad una società privata.
In data 22 novembre 2011 veniva da Voi individuata la Commissione ritenuta competente a discutere tale richiesta in quella “Patrimonio”, ed i relativi atti ed incombenze trasmessi al presidente della Commissione, dott. Paolo Frattale, al fine di convocare, come previsto dallo Statuto medesimo, la Commissione stessa, per il vaglio di legittimità della proposta di deliberazione.
Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti verbali, fatti anche al nuovo Segretario Generale, dott.sa Daniela Natale, si resta ancora in attesa della convocazione della Commissione in oggetto, al fine di discutere una proposta di deliberazione che è stata sottoscritta da 612 persone aventi diritto di voto nel nostro Comune.
Con la presente, pertanto, sono a richiedere la tempestiva convocazione della commissione in oggetto, al fine di discutere una problematica, quella degli esorbitanti costi deli loculi cimiteriali, che non è mai stata portata all’attenzione del consiglio comunale, e che, finora, è stata ignorata dall’attuale amministrazione.
Sono inoltre a richiedere i tempi di messa in sicurezza e conseguente riapertura della parte antica del vecchio cimitero comunale, chiusa al pubblico dai giorni dell’emergenza neve, che impedisce a molte persone di far visita ai propri dipartiti.
Con richiesta di risposta scritta nei termini previsti dalla legge.
Distinti saluti.
Roberto Cicconi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...

Anagni. Verrà il futuro. Ed avrà questi occhi

Si sa come succede. Il bicchiere mezzo pieno somiglia sempre in modo impressionante al bicchiere mezzo vuoto. E siccome non sono certo il tipo che i bicchieri li rompe, quando magari non piacciono, non mi tirerò indietro neppure stavolta. Sabato pomeriggio, alla manifestazione, nel momento migliore saremo stati un 200 persone. Cifra più cifra meno. E, da come si vuole guardare il bicchiere, è possibile dirne cose diverse.