Passa ai contenuti principali

Anagni. Cimitero. Roberto Cicconi presenta interrogazione anche al Prefetto



Il sottoscritto, Roberto Cicconi, n.q. di consigliere comunale di codesto spett.le Ente, Vi  interroga su quanto segue.
In data 18.11.2011, è stata presentata dallo scrivente, presso il Protocollo Generale del Comune di Anagni, una proposta di deliberazione consigliare ex art. 26 dello Statuto Comunale, avente ad oggetto la richiesta di creazione, nell’area cimiteriale, di uno spazio destinato alle sepolture in piena terra, al costo fisso di € 400,00, stante l’elevatissimo costo dei loculi cimiteriali, il cui appalto è attualmente in gestione ad una società privata.
In data 22 novembre 2011 veniva da Voi individuata la Commissione ritenuta competente a discutere tale richiesta in quella “Patrimonio”, ed i relativi atti ed incombenze trasmessi al presidente della Commissione, dott. Paolo Frattale, al fine di convocare, come previsto dallo Statuto medesimo, la Commissione stessa, per il vaglio di legittimità della proposta di deliberazione.
Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti verbali, fatti anche al nuovo Segretario Generale, dott.sa Daniela Natale, si resta ancora in attesa della convocazione della Commissione in oggetto, al fine di discutere una proposta di deliberazione che è stata sottoscritta da 612 persone aventi diritto di voto nel nostro Comune.
Con la presente, pertanto, sono a richiedere la tempestiva convocazione della commissione in oggetto, al fine di discutere una problematica, quella degli esorbitanti costi deli loculi cimiteriali, che non è mai stata portata all’attenzione del consiglio comunale, e che, finora, è stata ignorata dall’attuale amministrazione.
Sono inoltre a richiedere i tempi di messa in sicurezza e conseguente riapertura della parte antica del vecchio cimitero comunale, chiusa al pubblico dai giorni dell’emergenza neve, che impedisce a molte persone di far visita ai propri dipartiti.
Con richiesta di risposta scritta nei termini previsti dalla legge.
Distinti saluti.
Roberto Cicconi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?