Passa ai contenuti principali

Anagni. Ospedale. Le occasioni mancate del Sindaco



COMUNICATO STAMPA

Ancora una volta il Sindaco conto terzi Carlo Noto ha dimostrato di non essere all’altezza del ruolo affidatogli dalla metà degli anagnini che lo hanno votato. Nel convegno sulla sanità di sabato scorso presso il teatro del Convitto Principe di Piemonte il primo cittadino è stato incapace di approfittare delle grandi opportunità di confrontarsi con i cittadini.
  
Qualche anno fa, in quella stessa sala, il Presidente Marrazzo veniva “accolto” da contestazioni ben organizzate, per aver predisposto un piano sanitario allora difeso soltanto da noi e oggi rivendicato da tutti, anche da certi “antagonisti” di allora, anche nel contesto di un’iniziativa legale confermata dal Consiglio di Stato.

Al contrario Carlo Noto, sabato scorso, è stato invitato al tavolo della presidenza di quel convegno, intervenendo quasi in chiusura e mettendosi così al riparo da commenti e repliche; ha avuto un uditorio più pacato, più rispettoso, un’organizzazione  particolarmente attenta a non provocare polemica, che ha persino interrotto un rappresentante del Comune di Acuto intervenuto per stigmatizzare e denunciare pubblicamente l’assenza e il disimpegno del Consigliere Franco Fiorito (erano presenti soltanto il Consigliere PD Scalia ed il Consigliere IdV Tedeschi). Nonostante ciò Noto è riuscito soltanto a vendere fumo, ha cercato in modo ridicolo di giustificarsi per aver “trattato” con la Giunta Polverini per un Pronto Soccorso con dieci posti letto e per essere intervenuto troppo tardi a sostegno del ricorso del Comitato “Salviamo l’Ospedale di Anagni”, solo perché spinto dalla pressione dell’opposizione e dell’opinione pubblica; non è stato capace nemmeno di raccogliere l’invito del Sindaco di Sgurgola Antonio Corsi, del suo stesso partito, che lo invitava ad assumere un’iniziativa forte e concreta a favore dell’ospedale insieme ai Sindaci del comprensorio! Ha sprecato un’occasione unica; è proprio vero quello che si dice dalle nostre parti: “Chi ha i denti non ha il pane, e chi ha il pane non ha i denti”

Come PD di Anagni abbiamo dimostrato con i fatti di essere un presidio a difesa dell’ospedale di Anagni, raccogliendo i fondi per finanziare il ricorso, impegnandoci nella raccolta di firme per il sostegno all’iniziativa, con iniziative pubbliche ed istituzionali, diffide, interrogazioni, mozioni, ordini del giorno dei propri rappresentanti nei Consigli Regionale e Comunale.  Continueremo a stare in prima linea per difendere il diritto alla salute nel nostro territorio:  con chi ci sta, con o senza il Sindaco conto terzi… con o senza il diritto di tribuna e le opportunità di chi, avendo il pane, dimostra di non avere i denti!  
 
                                                                                  IL CIRCOLO DI ANAGNI

Commenti

  1. Mi auguro che il Sindaco (in qualità di rappresentante dei cittadini) si Desti, e faccia ricorso a tutte le sue facoltà, usando eventualmente anche l'appoggio della sua stessa corrente di partito rappresentante in sede Provinciale e in altri ambiti, al fine di mantenere l'Ospedale di Anagni operativo sopratutto in termini di efficienza ed efficacia dei servizi. Quello che mi chiedo infatti è se è giusto avere un Ospedale nel quale la percentuale di dimissioni volontarie sia alta, in quanto i pazienti preferiscono rivolgersi, una volta accertata la diagnosi, a Strutture più affidabili.
    Destato

    RispondiElimina
  2. invece volevo sapere dove era la maggioranza dei
    dei consiglieri comunali sia di maggioranza che di
    opposizione in teatro erano presenti solo 4 ,
    se non ci credono loro ,alle elezioni c'erano
    circa 400 persone canditate che fine hanno fatto??

    RispondiElimina
  3. A peoposito di servizi magari più persone leggono questo blog che magari il sito del Comune.........ma io dico fare una comunicazione ai cittadini in modo più accessibilie questo non si può fare ? ora io sono una persona anziana ma patita di internet e quindi lo so usare ma mica tutti lo sanno fare cmq:

    Data
    02/04/2012

    Titolo
    Comunicazione ritiro Umido

    Descrizione
    Non avverrà il 9 Aprile 2012

    La società De Vizia Transfer comunica che il giorno 9 Aprile 2012 il ritiro dell’umido non verrà effettuato a causa della chiusura dell’impianto; pertanto il servizio verrà svolto il giorno 12 aprile 2012.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.