Passa ai contenuti principali

2 Giugno. Festa 3 per 1. Ecco i risparmi del Comune

Onore e gloria alla nostra Repubblica. Alla sua festa. Alla banda musicale cittadina che ha intonato una bella versione del nostro inno, che potete ascoltare a seguire. Ma onore anche alla nostra carissima ed amatissima amministrazione comunale. La quale, finalmente, ci ha mostrato il vero volto della sua propensione al risparmio.

Infatti in una sola cerimonia, quella del 2 Giugno, il sindaco Noto Carlo ha trovato lo spazio per celebrare anche Falcone (ricorrenza a maggio) e Borsellino (ricorrenza a luglio). Per non parlare del 25 aprile, del quale le destre non hanno memoria. Tre celebrazioni in una sola festa! Complimenti per la trasmissione.

Comunque io vi consiglio di dare un'ascoltatina al discorso del sindaco. Nel quale son presenti lievi disconnessioni singolare/plurale e femminile/maschile ma che, ad un certo punto, sembra allontanarsi non poco dal tema della cerimonia. Rimane sempre aperta la questione: chi scrive i discorsi del primo cittadino? Nella mia umiltà di scribacchino, dichiaro pubblicamente la mia disponibilità, se non proprio ad una scrittura integrale, almeno ad una spulciatina accurata. In nome della patria.

Naturalmente gratis. Viva l'Italia. [Ave]

 





Commenti

  1. Vi sto che stiamo in questa zona perchè non si fà qualcosa per ripulire il parco del monumento? Si va a ripulire il convitto perchè trascurare questo che potrebbe essere visitato dai Turisti e rispettare chi ha dato la vita per noi, sbaglio?

    RispondiElimina
  2. Il sindaco Noto deve attivarsi subito per non aggiungere,alle commemorazioni già fatte,quella per il reparto di Ortopedia. Occorre, se non già fatto,sentire i sindaci dei comuni vicini; chiedere subito,con richiesta ufficiale,un incontro con il presidente ASL/FR Mirabella. E' importante non delegare e lasciare solo il "Comitato Salviamo l'Ospedale di Anagni". Il Consiglio comunale deve far partire subito una diffida tramite il proprio legale, in quanto la sentenza del Consiglio di Stato ha stabilito che la nostra struttura ospedaliera non può essere ridotta. I sindacati, i partiti,le associazioni devono far sentire la loro voce in modo da potersi presentare ai cittadini a testa alta. Carlo Ribaudo (Comitato Salviamo l'Ospedale di Anagni)

    RispondiElimina
  3. carlo il pd domani sara' al mercato con volantini e a breve ci saranno altre novita' su questo tema! f.to egidio proietti

    RispondiElimina
  4. Ma gli abitanti di Anagni si sono resi conto che dal 20 maggio in EMilia c'è un tgerremoto con morti e disastri ?

    RispondiElimina
  5. Gli abitanti di Anagni sono già molto disastrati per conto loro. La ciociaria si sta spopolando. Lo sapete che Frosinone perde una media di 250 residenti al mese? E continuano a costruire case, non si capisce per chi e, soprattutto, per quale motivo.....Lavoro praticamente non ce nè quasi più, la qualità della vita è come o peggio di quella delle grandi città. Sono paesi tragicamente destinati a sparire (cosa non nuova nella storia d'Italia)

    Amen

    RispondiElimina
  6. Anonimo ha detto...
    carlo il pd domani sara' al mercato con volantini e a breve ci saranno altre novita' su questo tema! f.to egidio proietti

    05 giugno 2012 23:15


    Mercato ? aaaaaaaa quei 4 banchetti tristi e pronti a fregarti ?

    RispondiElimina
  7. Allegri, leggo ora su quotidiani locali che il comune di Anagni viaggia spedito verso la bancarotta....altro che sconti IMU ecc.

    RispondiElimina
  8. che amarezza, n:b. guardate un attimino un commento del post precedente argomento

    RispondiElimina
  9. Anonimo ha detto...
    che amarezza, n:b. guardate un attimino un commento del post precedente argomento

    06 giugno 2012 15:12

    Se si riferisce a questo:

    Anonimo ha detto...
    Allegri, leggo ora su quotidiani locali che il comune di Anagni viaggia spedito verso la bancarotta....altro che sconti IMU ecc.

    06 giugno 2012 14:55

    PER ANAGNI E' NORMALE........

    SE SI RIFERISCE A QUESTO PRECEDENTE:

    Anonimo ha detto...
    Anonimo ha detto...
    carlo il pd domani sara' al mercato con volantini e a breve ci saranno altre novita' su questo tema! f.to egidio proietti

    05 giugno 2012 23:15


    Mercato ? aaaaaaaa quei 4 banchetti tristi e pronti a fregarti ?

    E SOLO UN COMMENTO A QULLO PRECEDENTE E PER QUANTO RIGUARDA IL COMMENTO E SEMPLIEMENTE RIFERITO AL DNA ANAGNINO

    RispondiElimina
  10. il commento si riferisce sul convitto regina m.del 2.6.12

    RispondiElimina
  11. Il Marchese del Grillo11 giugno 2012 alle ore 09:36

    Ma i cittadini dove stanno !!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?