Passa ai contenuti principali

DaS. Un anno vissuto pericolosamente

L'Associazione D.a.S. ha fatto il suo incontro di riepilogo annuale. Presso la sala conferenze del Convitto Regina Margherita. Molto è stato fatto. Ma molto, purtroppo, rimane ancora tragicamente da fare. E non per colpa della D.a.S.

Politiche scellerate spingono verso la distruzione del tessuto sociale di questa città. Di questo comprensorio. L'attacco al nostro ospedale è il perno centrale intorno al quale ruotano l'impoverimento ed il declassamento definitivo che le destre al potere stanno realizzando per tutta la ex valle del Sacco.

Sotto attacco l'ospedale. Che si vuole chiuso. Sotto attacco l'ambiente. Con tutta la lunga teoria di schifezze che si vogliono conservare o bruciare o trattare qui da noi. Sotto attacco il lavoro. Con la tragica pantomima della vicenda VideoCon. Sotto attacco la scuola. Con il tentativo di smembrare la realtà del Convitto Nazionale Regina Margherita, contro ogni logica educativa ed economica.

In attesa del vento del cambiamento. Delle elezioni che spazzeranno via questa politica ostile ai cittadini di queste terre ed ai loro legittimi interessi. L'associazione D.a.S. rappresenta un argine. Che merita tutto il sostegno che possiamo essere in grado di offrire.

Buon lavoro. [Ave]



Commenti

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?