Passa ai contenuti principali

Ortopedia. Il PD chiede un Consiglio aperto


COMUNICATO STAMPA

E’ urgente la convocazione di un Consiglio Comunale aperto sulla vicenda relativa alla chiusura del reparto di ortopedia dell’ospedale di Anagni.
E’ quanto emerge dalla richiesta dei Consiglieri di opposizione protocollata questa mattina, subito dopo la riunione della commissione consiliare Bilancio.
La richiesta di convocazione, oltre alla firma degli otto consiglieri di opposizione, reca anche quella  del consigliere di maggioranza Paolo Cortina, che ha voluto aderire all’iniziativa.
A comunicarlo è Egidio Proietti, capogruppo consiliare del PD, che ha rimarcato – la necessità di un’iniziativa forte da parte del Consiglio Comunale, del Sindaco e della sua Amministrazione, per reagire all’ennesimo attacco al diritto alla salute del territorio e ad una nuova violazione delle regole.

Con questa nostra iniziativa – prosegue Proietti – abbiamo voluto fare nostre le sollecitazioni e le preoccupazioni del Comitato “Salviamo l’Ospedale” che, nel corso di un incontro al quale ho partecipato in rappresentanza del mio gruppo consiliare e del mio partito, hanno messo in cantiere iniziative legali contro questo ennesimo sfregio alla sanità locale ed esortato tutti alla mobilitazione. – Proietti, entra nel merito della questione anche personalmente, senza nascondere le sue preoccupazioni - Da anagnino e da Consigliere Comunale sono fortemente preoccupato per questo depauperamento di risorse umane che sta avvenendo al nosocomio anagnino, avallato dalla ASL di Frosinone che, infischiandosene del provvedimento del Consiglio di Stato tira dritto per la propria strada senza badare alle conseguenze disastrose che si stanno verificando o momento è al fianco degli operatori dell'ospedale che ogni giorno danno il massimo per essere il più possibile utili e funzionali alla cittadinanza, alle rappresentanza sindacali ed alla associazioni a difesa dell'ospedale; ci aspetteremmo che facessero altrettanto con opere concrete anche il sindaco, il resto  dell'amministrazione e l'ANAGNINO Fiorito!!
                                                                         

Commenti

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...

Anagni. Verrà il futuro. Ed avrà questi occhi

Si sa come succede. Il bicchiere mezzo pieno somiglia sempre in modo impressionante al bicchiere mezzo vuoto. E siccome non sono certo il tipo che i bicchieri li rompe, quando magari non piacciono, non mi tirerò indietro neppure stavolta. Sabato pomeriggio, alla manifestazione, nel momento migliore saremo stati un 200 persone. Cifra più cifra meno. E, da come si vuole guardare il bicchiere, è possibile dirne cose diverse.