Passa ai contenuti principali

Provolino va in città

[da Repubblica]

Indovinate un po'? Finalmente il signor Alemanno Gianni, sindaco (per caso) di Roma, ne ha sbagliata una. Dopo aver ampiamente dimostrato tutta la qualità della sua azione amministrativa, sopratutto nell'ambito della sicurezza della città, suo cavallo di battaglia elettorale. Adesso ha fatto il suo, piccolissimo, errore.

Un errorino veniale veniale. Da perdonargli subito immantinente. Si tratta di Provolino. Un simpatico personaggio che amerete anche voi. Potete leggere tutta la storia in questo articolo di Repubblica.

Vi ricordate delle vostre fatiche quotidiane? Di come tirate a campare tra mille difficoltà ed angustie quotidiane? Ecco. Sbagliate. Avete sempre sbagliato. Prendete la vita con serenità. Perchè una seconda chance le destre non la negano a nessuno. Ma proprio a nessuno.

Neanche se vi chiamano Provolino.

[Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.