Passa ai contenuti principali

Scalia: «Le denunce di Fiorito riguardano esclusivamente il Gruppo del PDL»

COMUNICATO STAMPA

Dichiarazione del consigliere regionale Francesco Scalia(PD):

“Le denunce di Fiorito riguardano esclusivamente il Gruppo del PDL”

«Franco Fiorito, a Porta a porta,  ha fatto una generale chiamata di correo. In realtà, le malversazioni da lui denunciate si riferiscono esclusivamente alla gestione del gruppo del PDL. Solo in quel Gruppo, stando alle dichiarazioni di Fiorito, i consiglieri avevano personalmente una disponibilità ulteriore rispetto la propria indennità, risorse utilizzate nelle modalità che i mass media hanno evidenziato».  A dichiararlo Francesco Scalia, consigliere regionale del PD, che aggiunge:  «Per quanto riguarda invece il PD – come certificato dal bilancio, comprensivo di fatture, pubblicato on line – le risorse destinate ai gruppi sono state gestite dal tesoriere per le finalità indicate dalla legge regionale numero 6 del 1973.  Tali risorse, sono commisurate nella parte variabile in base al numero dei consiglieri: quindi non cento mila euro a ciascun consigliere, come ha detto Fiorito, ma una somma complessiva gestita direttamente dal Gruppo determinata anche in base al numero dei consiglieri.  Quelle risorse, come detto, sono state utilizzate dal tesoriere del Gruppo PD, esclusivamente per le finalità indicate dall’articolo 3 bis della legge regionale 6 del ‘73: "spese di aggiornamento, studio e documentazione, compresa l’acquisizione di collaboratori nonché per diffondere tra la società civile la conoscenza dei Gruppi consiliari, anche al fine di promuoverne la partecipazione all’attività dei gruppi stessi e particolarmente all’esame delle questioni e dall’elaborazione di progetti e proposte di legge e di provvedimenti di competenza del consiglio regionale".  Mi preme infine evidenziare – conclude - che tra le spese del Gruppo PD non figura una sola fattura di un ristorante della provincia di Frosinone».

Commenti

  1. Mi raccomando consigliere.. niente cifre !!!
    SCS

    RispondiElimina
  2. ma forse proprio perchè non risulta nessuna fattura di luoghi dove incontrare persone e spiegare....forse proprio per questo motivo Fiorito ha ancora 20.000 preferenze e sostenitori che tutt'ora lo indicano come benefattore!! per fare l'incontro con marrazzo sull'ospedale non s'è visto nemmeno un euro di sostegno per manifesti e per la sala..... vergognatevi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.