Passa ai contenuti principali

Il valzer degli addii

No
Si
Forse

Beppe Grillo (da Repubblica)
«Non sono passati neppure i tre giorni canonici ed è già uscito dalla tomba prima che la Santadechè e Bugs Bunny Alfano potessero avvolgerlo nel sudario e levarselo dalle palle per sempre. È già risorto. I suoi lo avevano pianto disperati per circa cinque minuti, poi avevano brindato a Veuve Cliquot. Dopo aver fatto un passo indietro per il bene della Nazione, lo psiconano ne ha fatto tre avanti per la condanna a 4 anni di reclusione per frode fiscale perché 'Obbligato a rimanere in campo per riformare il pianeta giustizia'. Sursum corda! Con lui in gara il Pdl prenderà percentuali da prefisso telefonico. Ancora tu? Ma non dovevamo rivederci più».

Eugenio Scalfari (da Repubblica)
«NON SO dire se si stia assistendo a un'opera comica o a un'opera tragica; certo vedere e ascoltare un personaggio che è stato protagonista della politica e del costume nell'Italia di questo ventennio completamente fuori di testa è allo stesso tempo grottesco e preoccupante».

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.