Passa ai contenuti principali

VitamineK. Perchè aderiamo alla manifestazione SEIUNOZERO

Sabato 6 ottobre 2012, alle ore 14.30, dal piazzale antistante la stazione di Colleferro, partirà la manifestazione SEIUNOZERO, organizzata per difendere la Valle del Sacco da tutti i sacchi che l'hanno avvelenata e continuano ad avvelenarla.

Le VitamineK ci saranno.

Il Gruppo Civico VitamineK aderisce alla manifestazione, ne sostiene lo spirito e ne condivide la battaglia
politica e culturale.

Una politica incapace di occuparsi della realtà territoriale nella quale viviamo quotidianamente ha deciso, già da molto tempo, che la nostra Valle deve essere sacrificata. 

Tutto ciò che si vuole bruciare, termovalorizzare, scaricare, interrare, affumicare è stato automaticamente smistato nella nostra Valle. Che è diventata esempio nazionale di degrado ambientale.

Non sarà possibile neppure pensarlo un futuro.

Perchè ognuno di noi ha davanti ai propri occhi il disastro ambientale che viviamo e che vivranno i nostri figli.
Se questa Valle non sarà bonificata da tutti i veleni che, lungo la dorsale Casilina, hanno martoriato la sua acqua. La sua aria. La sua terra.

Il recupero della dignità di un intero e vasto comprensorio, e la possibilità di rilanciarne la vocazione specificatamente agricola e turistica, passano necessariamente attraverso l'improcastinabile necessità di restituire, ripulita, la Valle del Sacco alla sua gente.

La manifestazione SEIUNOZERO questo vuole ricordare all'Italia intera ed alla politica tutta.
Che vogliamo una Valle del Sacco finalmente libera dai veleni. E che non molleremo la presa.
Il destino di questo territorio è nelle nostre mani e nelle nostre scelte.

 Perchè noi amiamo. La nostra terra.
Perchè ZERO non vogliamo esserlo mai più.

Per questo il Gruppo Civico VitamineK ci sarà.

Gruppo Civico VitamineK

Commenti

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?