Passa ai contenuti principali

Francesco Scalia. Appello al voto utile

[foto Paolo Carnevale]


Una cinquantina di persone hanno assistito ieri sera all’incontro elettorale tenutosi ad Anagni presso il ristorante Portico del Conte, ed organizzato dal Pd. Che nell’occasione ha presentato Giuseppe Moretti e Francesco Scalia, rispettivamente candidati alla Regione Lazio ed alla Camera del deputati. A fare da testimonial d’eccezione è stato David Sassoli, storico volto del Tg1 ed attuale eurodeputato del Pd. Moretti ha ribadito la necessità di riportare a la Regione ai livelli precedenti alla giunta Polverini, sottolineando i settori su cui bisognerà lavorare: lavoro, ambiente, sanità.

Scalia ha da parte sua ricordato anch’egli il disastro della giunta Polverini, ad esempio con la tragedia della sanità provinciale. E Producendosi poi in un accorato appello al voto utile, per non far tornare al potere il vituperato Berlusconi.

Da ultimo Sassoli ha ricordato come finora gli anni del governo Berlusconi siano stati anni di assoluta indifferenza rispetto all’Europa ed alle sue possibilità. Ed anche Sassoli nel suo appello finale ha esortato tutti i presenti a convincere soprattutto gli indecisi, per consegnare il paese in mai solide, e non cadere in una ingovernabilità che sarebbe davvero pericolosa.

Paolo Carnevale

Commenti

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?