Passa ai contenuti principali

Anche donare sangue è un problema, ad Anagni


COMUNICATO STAMPA AVIS ANAGNI

Il Direttivo dell’AVIS Comunale di Anagni si scusa con tutti i donatori e con i Soci che anche ieri si sono recati in ospedale per fare la loro donazione. Per  la quarta volta dall’inizio dell’anno è stata soppressa la raccolta prevista dal calendario e la motivazione è dovuta alla carenza di personale medico del centro trasfusionale di Frosinone.

Il Direttivo ci tiene a sottolineare che solo Anagni e qualche altra AVIS della provincia subisce questa situazione mentre ad altre sezioni viene sempre garantita la raccolta programmata da inizio anno.
Non per fare polemica, ma per chiarire  una situazione a dir poco paradossale, il Direttivo ci tiene a ribadire che il Dirigente del centro trasfusionale, più volte sollecitato, non dà altra spiegazione se non quella di avere poco personale.

La grave situazione in cui si trova la Sanità nel Lazio si sta ripercuotendo  anche sul sistema delle raccolte di Sangue e si sta mettendo a serio rischio un servizio di vitale importanza per la salute dei cittadini.
La nostra associazione  AVIS di Anagni denuncia questo malfunzionamento e sottolinea che la Direzione Sanitaria della ASL di Frosinone se non riesce a far fronte alle carenze di personale medico deve trarne le dovute conseguenze.

Il Direttivo AVIS Comunale Anagni spera che questa situazione precaria della Sanità sia presto risolta con interventi mirati e precisi, fatti con determinazione dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, non bisogna perdere altro tempo è ora di agire e di rivedere il sistema sanitario nella provincia di Frosinone.
Il Direttivo AVIS Comunale di Anagni si augura che presto torni ad essere operativo, anche se rivisto e ridimensionato, lo storico ospedale di Anagni, punto di riferimento per tutti i cittadini dell’area nord di Frosinone.

Una nota di merito va all’AVIS Provinciale di Frosinone che in questo drammatico momento, vista l’emergenza, si sta organizzando per far formare  personale medico abilitato alla raccolta sangue con l’aiuto e la disponibilità di alcuni medici di base che saranno disponibili per sopperire alle carenze della ASL di Frosinone già nei prossimi mesi.

Se questo disservizio continuerà ad esistere noi dell’AVIS di Anagni siamo pronti a far sentire la nostra voce a tutti livelli.

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.