Passa ai contenuti principali

«Servono metodi diversi»




A tuonare contro l'amministrazione anche stavolta è il circolo anagnino di IDV.
Il contesto è la riconferma con promozione e relativo aumento di retribuzione a direttore dell'ufficio contenzioso di Francesca Pace, sorella del consigliere di maggioranza più votato Simone. Luigi Pietrucci, reggente locale del partito: 

«Hanno improntato una campagna elettorale sulla LEGALITA', sulla TRASPARENZA, sulla NECESSITA' di ELIMINARE quei FAVORITISMI e quelle CLIENTELE che la precedente amministrazione aveva adottato come prassi, in maniera ostentata e sfacciata. Purtroppo ad oggi, dobbiamo constatare che in ogni vostra scelta in cui si poteva invertire la rotta con il passato, NON LO AVETE FATTO!!! Basti pensare alla questione delle vigilatrici sugli SCUOLABUS, oppure ai sub appalti per le FESTE PATRONALI. Adesso questa RICONFERMA che, senza mettere in dubbio le capacità della persona in questione sia chiaro, ha il sapore di qualcosa di vecchio, di poco opportuno, di quei METODI che troppe volte abbiamo visto applicati in questi ultimi tredici anni,e che a quanto pare, chi era dall'altra parte fino a pochi mesi fa, ha imparato alla perfezione. Ora immaginiamo che replicheranno che non c'è nulla di illegale , ma vogliamo rammentare loro che ci sono anche dei principi di OPPORTUNITA' che vanno comunque RISPETTATI, se si vuol essere davvero trasparenti e discontinui con chi vi ha preceduto. Tuttavia, siamo ancora convinti che ci sia una parte sana in questa maggioranza che possa davvero fare qualcosa per questa Città, e per aiutare il Signor Sindaco a portare quella ventata di aria nuova di cui tanto si era parlato fino al 26 maggio.»

A Pietrucci fa eco Carlo Marino, segretario provinciale di IDV: «una scelta imbarazzante, ci troviamo di fronte una vera e propria marchetta politica. Se un simile provvedimento lo avesse adottato l'ex sindaco si sarebbe gridato allo scandalo, queste considerazioni dovrebbero far riflettere tutti in quanto vengono mosse da un partito vicino al centro sinistra, un partito amico potremmo dire».

IdV Anagni

Commenti

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...

Anagni. Verrà il futuro. Ed avrà questi occhi

Si sa come succede. Il bicchiere mezzo pieno somiglia sempre in modo impressionante al bicchiere mezzo vuoto. E siccome non sono certo il tipo che i bicchieri li rompe, quando magari non piacciono, non mi tirerò indietro neppure stavolta. Sabato pomeriggio, alla manifestazione, nel momento migliore saremo stati un 200 persone. Cifra più cifra meno. E, da come si vuole guardare il bicchiere, è possibile dirne cose diverse.