Passa ai contenuti principali

La buona scuola alla prova costume


Consegnare la scuola pubblica nelle mani di un padrone significa, di fatto, cancellare per sempre la scuola pubblica. Non conteranno più professionalità ed abnegazione. Ma fedeltà ad un pensiero unico. Quello del padre-padrone-dirigente. Che sarà libero di modificare persino l'organizzazione didattica dell'istituto, aggiungendo e togliendo ore di lezione.

Non avranno più alcun peso specifico i docenti. Le famiglie. Gli studenti. Il resto del personale scolastico. Perchè il dirigente sarà un faraone inviolabile ed intoccabile. Libero di mandare a casa l'insegnante capace ed apprezzato dalle famiglie e dagli studenti solo perchè, magari, nel frattempo s'è laureata una nipotina.


LA SCUOLA PUBBLICA SI CHIAMA COSI'
PERCHE' E' DI TUTTI.
ED E' INTERESSE DI TUTTI DIFENDERLA.

NON VOTARE QUESTO PD
NON VOTARE QUESTO PD
NON VOTARE QUESTO PD

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Nuova emergenza ambientale. Adesso tocca ai pesci

Nuovo, gravissimo episodio di inquinamento ambientale nella nostra città. Ieri pomeriggio alcuni cittadini hanno scoperto una moria di pesci nelle acque del Fosso della Tavola, micro affluente del Rio Mola Santa Maria, in località Ponte del Tremio . Allertati Carabinieri, ASL ed Arpa, che ha provvedto a prelevare i campioni da analizzare. Nella foto, di Paolo Carnevale , potete vedere un esempio del nuovo scempio ambientale. Che fa seguito alla famigerata (e mai del tutto chiarita) morte delle vacche, ricordate? Qualche anno fa.

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire