Passa ai contenuti principali

La buona scuola alla prova costume


Consegnare la scuola pubblica nelle mani di un padrone significa, di fatto, cancellare per sempre la scuola pubblica. Non conteranno più professionalità ed abnegazione. Ma fedeltà ad un pensiero unico. Quello del padre-padrone-dirigente. Che sarà libero di modificare persino l'organizzazione didattica dell'istituto, aggiungendo e togliendo ore di lezione.

Non avranno più alcun peso specifico i docenti. Le famiglie. Gli studenti. Il resto del personale scolastico. Perchè il dirigente sarà un faraone inviolabile ed intoccabile. Libero di mandare a casa l'insegnante capace ed apprezzato dalle famiglie e dagli studenti solo perchè, magari, nel frattempo s'è laureata una nipotina.


LA SCUOLA PUBBLICA SI CHIAMA COSI'
PERCHE' E' DI TUTTI.
ED E' INTERESSE DI TUTTI DIFENDERLA.

NON VOTARE QUESTO PD
NON VOTARE QUESTO PD
NON VOTARE QUESTO PD

Commenti

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?