Passa ai contenuti principali

Gli eredi perfetti

...


C'era una volta la DC. Quella peggiore. Quella fatta di intrighi di mazzette di depistaggi di malversazioni di ruberie di raccomandazioni. Poi venne il PSI craxiano. Quello fatto ad immagine e somiglianza della (peggiore) DC. Quello che Milano era da bere. Ed infatti i magistrati se ne sò bevuti parecchi di quel PSI.

Oggi c'è il piddi renzyano. Erede di quella grande (?) tradizione cattosocialista. Erede straordinariamente fedele. Infatti di questo piddi si dicono le stesse cose che si dicevano di quella DC e di quel PSI. Un sondaggio non scientifico su SKY dice che quasi l'80% degli spettatori ritiene la situazione attuale peggiore di tangentopoli. Si riaffacciano espressioni che credevamo desuete, come "questione morale".

Ecco. E' questo il mostro creato dal partito della nazione del non eletto da nessuno. E' questo il neo regime democratico instaurato dagli amichetti di comprovata toscanità.

Questo è il cambiamento, si. Ma in peggio. Molto peggio. Non è questo cambiamento che l'Italia aspettava da tanto tempo. Non è la distruzione della scuola pubblica. Della sanità pubblica. Della giustizia. Della Costituzione. Del lavoro. Che questo paese aspettava.

Occorre pensare ad una nuova rivoluzione. Morale. Etica. Culturale. Politica. Per riportare davvero la politica nell'unico posto dove può ancora avere un senso. In mezzo alle persone. Qualche volta per accompagnarle. Qualche altra per guidarle.

Verso una società migliore.

[Ave]

Post popolari in questo blog

Videolezioni in OBS Studio

Un piccolo contributo per tutti coloro che hanno bisogno di creare, velocemente, videolezioni. OBS Studio è uno degli strumenti che è possibile utilizzare. Tra l'altro assolutamente gratuito. Questo breve tutorial vuole essere un contributo non professionale nè esaustivo, ma diretto alla semplice, veloce e concreta realizzazione di una videolezione. Come dovrebbe essere sempre nel mondo della scuola, si condivide una esperienza.

Anagni. Sequestro alla Di Cosimo. L'azienda chiuderà?

Ricordate le indagini sui presunti scarichi abusivi della Di Cosimo ? I Carabinieri quelle indagini adesso le hanno chiuse. Con la collaborazione dell' Arpa . Che, analizzando le acque del famigerato Rio Mola Santa Maria , s'è vista spuntare fuori cose tipo solfati, solfuri, tensioattivi, azoto nitroso. In concentrazioni preoccupanti. Non chiedetemi cosa sono. Perchè solo il nome mi mette paura. Se volete, potete fare un giretto per il web. Troverete intere enciclopedie a disposizione. L'unica cosa che posso dirvi, con assoluta certezza, è che non si tratta di ingredienti per rendere più saporita l' insalata .

LegaNord. Gli schei non comprano la civiltà

Non c'è niente da fare. Anche nelle tragedie che coinvolgono il suo popolo, la LegaNord dimostra di essere fondata su una cultura disgustosamente rozza. Volgare . Qualunquista. Incapace di qualsiasi sentimento che possa, in qualche modo, appartenere alla civiltà degli uomini. L'unica subcultura che la LegaNord riconosce come propria è quella dell' odio . Del rifiuto. Dell'asserragliamento in un recinto che può essere una regione. Una zona. Una provincia. Una città. Un quartiere. Una via. Un palazzo. Un appartamento. Una mattonella del salotto. Tutto il resto sta fuori. Sta al di là. Nessuna comunicazione nè comprensione nè condivisione è possibile. Fuori ci son solo nemici. Da annientare.