Passa ai contenuti principali

Trasparenze, X


...


Ti ho cercato nelle giornate grigie
quando il vento spazza nuvole che ritornano
intrappolano una luce soffocante
e il cielo una finestra che pare non aprirsi più.

Ti ho cercato nei rumori della gente
quando le parole sono solo nebbia che schiuma
cancella tutti i colori dell'anima
e i gesti una marionetta che non recita più.

Ti ho cercato nelle stazioni della nostra vita
tra i biglietti scaduti dei nostri viaggi immaginari
nei libri che non abbiamo letto insieme
tra le parole cancellate delle lettere che non ti ho scritto
e tutte le volte che ho aperto la porta.

Poi ho chiuso gli occhi
e ti ho riconosciuto




Trasparenze:

IXVIII - VII - VI - V - IV - III - II - I

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.