Passa ai contenuti principali

Anagni. Un sabato scoppiettante

Grande sabato oggi ad Anagni. Si comincia col Convitto Regina Margherita, che festeggia oggi il suo 120 compleanno. Per tutta la giornata potrete partecipare a dibattiti, spettacoli, rinfreschi, visite guidate ed anche due mostre di alto livello, tra le quali vi segnalo quella dell'Anagni in bianco e nero, testimoniata dalle foto raccolte con amore da Ivan Quiselli.
Questo pomeriggio, invece, grande appuntamento di chiusura della mostra fotografica "Gli orrori della guerra" organizzata dall'ARCI.
Alle ore 18.00 ci sarà il confronto-dibattito tra il costituzionalista, Vincenzo Iacovissi, e lo storico, Gioacchino Giammaria, moderato da Paolo Carnevale. A seguire musica per tutti. Tre band locali, tra le quali quella benemerita della giovane promessa metallara Arianna Lisandro, concluderanno la serata ed introdurranno, in un certo modo, le iniziative che si stanno organizzando per l'estate. Vabbè, poi ci sarebbe pure la finale champions della grande INTER, se proprio non vi va di uscire, ma questa forse è un'altra cosa.
Buon divertimento a tutti (e forza INTER). [Ave]

Commenti

  1. Prof, l'ho visto ora!
    Peccato che non se n'è fatto più niente...grazie per i complimenti...ma quale promessa metallara!!!
    Classic Rock, sempre ;)(al metal ci pensa Passalacqua)
    -Arianna-

    RispondiElimina
  2. Ahimè. Poi ho saputo anch'io che, purtroppo, intoppi tecnici hanno impedito la performance. Che peccato. Vorrà dire che ti rifarai questa estate.

    Io non sottilizzerei in modo così assoluto. Nella grande famiglia del rock, il metal è un fratello un po' degenere e scapestrato. Ma, cribbio, talvolta è così fantastico...!

    [Ave]

    RispondiElimina
  3. eheh ;)
    a proposito di rock...aspetto aggiornamenti per il festival di quest'estate!
    -Arianna-

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Videolezioni in OBS Studio

Un piccolo contributo per tutti coloro che hanno bisogno di creare, velocemente, videolezioni. OBS Studio è uno degli strumenti che è possibile utilizzare. Tra l'altro assolutamente gratuito. Questo breve tutorial vuole essere un contributo non professionale nè esaustivo, ma diretto alla semplice, veloce e concreta realizzazione di una videolezione. Come dovrebbe essere sempre nel mondo della scuola, si condivide una esperienza.

Anagni. Sequestro alla Di Cosimo. L'azienda chiuderà?

Ricordate le indagini sui presunti scarichi abusivi della Di Cosimo ? I Carabinieri quelle indagini adesso le hanno chiuse. Con la collaborazione dell' Arpa . Che, analizzando le acque del famigerato Rio Mola Santa Maria , s'è vista spuntare fuori cose tipo solfati, solfuri, tensioattivi, azoto nitroso. In concentrazioni preoccupanti. Non chiedetemi cosa sono. Perchè solo il nome mi mette paura. Se volete, potete fare un giretto per il web. Troverete intere enciclopedie a disposizione. L'unica cosa che posso dirvi, con assoluta certezza, è che non si tratta di ingredienti per rendere più saporita l' insalata .

LegaNord. Gli schei non comprano la civiltà

Non c'è niente da fare. Anche nelle tragedie che coinvolgono il suo popolo, la LegaNord dimostra di essere fondata su una cultura disgustosamente rozza. Volgare . Qualunquista. Incapace di qualsiasi sentimento che possa, in qualche modo, appartenere alla civiltà degli uomini. L'unica subcultura che la LegaNord riconosce come propria è quella dell' odio . Del rifiuto. Dell'asserragliamento in un recinto che può essere una regione. Una zona. Una provincia. Una città. Un quartiere. Una via. Un palazzo. Un appartamento. Una mattonella del salotto. Tutto il resto sta fuori. Sta al di là. Nessuna comunicazione nè comprensione nè condivisione è possibile. Fuori ci son solo nemici. Da annientare.