Passa ai contenuti principali

Colleferro. Dibattito PD sul turbogas

Ancora Colleferro. La madre di tutti i mali (ambientali). Cittadina governata da decenni dai destri. Da quei fascisti che qui da noi sono orgogliosi di essere ciociari, e da loro sono orgogliosi di essere romani, e poi, spente le telecamere, permettono ai banditi ecologici d'inquinare e di avvelenare ovunque. Qui in Ciociaria. Ma pure dillà.

Dobbiamo mettercelo in testa. Che non siamo un'isola. Che quello che succede a pochi chilometri di distanza influenza e determina anche quello che siamo (e saremo) noi. Quella che potrà essere la qualità della nostra vita. Non è un caso che l'associazione che più di ogni altra, e per prima, ha lavorato per difenderci dal termocombustore car-fluff si chiama RETUVASA. Ossia Rete per la Tutela della Valle del Sacco. Dobbiamo difendere tutta la Valle. Perchè siamo intrecciati indissolubilmente da una rete di sinergie ambientali tali che, o bonificheremo tutto (e tutti) oppure sprofonderemo tutti (e tutto). [Ave]

Commenti

  1. no "sinergie" nooooooooooooo possibile che non esiste un sinonimo a questa parola super inflazionata dalla destra? di 3 parole che dicono 4 volte è la parola sinergie/a. Prof daje, da lei mi aspetto di +!

    RispondiElimina
  2. Io non rinuncio mica ad un vocabolo della lingua italiana solo perchè i destri ne hanno usato ed abusato a sproposito.

    Non esiste solo un altro mondo, ma pure un altro modo di usare il linguaggio.

    [Ave]

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova emergenza ambientale. Adesso tocca ai pesci

Nuovo, gravissimo episodio di inquinamento ambientale nella nostra città. Ieri pomeriggio alcuni cittadini hanno scoperto una moria di pesci nelle acque del Fosso della Tavola, micro affluente del Rio Mola Santa Maria, in località Ponte del Tremio . Allertati Carabinieri, ASL ed Arpa, che ha provvedto a prelevare i campioni da analizzare. Nella foto, di Paolo Carnevale , potete vedere un esempio del nuovo scempio ambientale. Che fa seguito alla famigerata (e mai del tutto chiarita) morte delle vacche, ricordate? Qualche anno fa.