Passa ai contenuti principali

Colleferro. Dibattito PD sul turbogas

Ancora Colleferro. La madre di tutti i mali (ambientali). Cittadina governata da decenni dai destri. Da quei fascisti che qui da noi sono orgogliosi di essere ciociari, e da loro sono orgogliosi di essere romani, e poi, spente le telecamere, permettono ai banditi ecologici d'inquinare e di avvelenare ovunque. Qui in Ciociaria. Ma pure dillà.

Dobbiamo mettercelo in testa. Che non siamo un'isola. Che quello che succede a pochi chilometri di distanza influenza e determina anche quello che siamo (e saremo) noi. Quella che potrà essere la qualità della nostra vita. Non è un caso che l'associazione che più di ogni altra, e per prima, ha lavorato per difenderci dal termocombustore car-fluff si chiama RETUVASA. Ossia Rete per la Tutela della Valle del Sacco. Dobbiamo difendere tutta la Valle. Perchè siamo intrecciati indissolubilmente da una rete di sinergie ambientali tali che, o bonificheremo tutto (e tutti) oppure sprofonderemo tutti (e tutto). [Ave]

Commenti

  1. no "sinergie" nooooooooooooo possibile che non esiste un sinonimo a questa parola super inflazionata dalla destra? di 3 parole che dicono 4 volte è la parola sinergie/a. Prof daje, da lei mi aspetto di +!

    RispondiElimina
  2. Io non rinuncio mica ad un vocabolo della lingua italiana solo perchè i destri ne hanno usato ed abusato a sproposito.

    Non esiste solo un altro mondo, ma pure un altro modo di usare il linguaggio.

    [Ave]

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.